Radio Venezia Gossip

Ferragni: “La mia più grande insicurezza fisica? La pelle”

L'influencer italiana fa vedere il suo viso senza filtri, racconta di aver sempre sofferto di acne e spiega cosa è successo il giorno in cui è stato dimesso Fedez

Chiara Ferragni, influencer e imprenditrice digitale italiana, ha sempre abituato i propri follower (quasi 30 milioni su Instagram) alla ‘perfezione’. Make up coloratissimi e stravaganti, vestiti sempre alla moda ma adesso, invece, si è mostrata in un modo completamente nuovo. Senza trucco, senza filtri e con l’acne in bella vista.

La confessione di Chiara Ferragni sui social

Domenica 3 aprile, l’imprenditrice digitale ha pubblicato una serie di stories e post sui social. Qui ha parlato a cuore aperto con i suoi followers: “Per la maggior parte della mia vita la mia insicurezza più grande, dal punto di vista fisico, è stata la pelle. Ho avuto sfoghi e acne e mostrare la mia pelle in quelle condizioni era complicato”, ha ribadito Ferragni.

Poi ha aggiunto: “Negli ultimi sei anni la mia pelle è cambiata e migliorata, grazie a una vita più felice, ad un bilanciamento degli ormoni e all’inositolo (del tutto naturale). Ogni tanto però gli sfoghi tornano, ma va bene. Ho fatto pace con questa situazione”.

Il giorno delle dimissioni di Fedez

L’influencer ha anche svelato cosa è successo il giorno in cui Fedez, cantante italiano e marito dell’influencer, è stato dimesso dall’ospedale, dopo essere stato sottoposto a una lunga operazione per l’asportazione di un tumore al pancreas.

“Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento: io do la colpa ai miei ormoni, unita ovviamente un livello di stress molto alto” riferendosi ai giorni difficili per il rapper milanese e l’intera famiglia. Infine la Ferragni conclude: “Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo, ma poi ho pensato… Perché non parlarne? Dobbiamo normalizzare anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione di non sentirci mai perfetti”.

Le sue parole sono state molto apprezzate dagli utenti della piattaforma social Instagram. Prima di lei anche altri volti noti del web e dello spettacolo avevano deciso di lanciare questo tipo di messaggio: da Giulia De Lellis (“Ecco il mio calvario con l’acne”), ad Aurora Ramazzotti ma anche Matilda De Angelis. Così i tanto demonizzati social mostrano un’altra faccia della realtà, probabilmente quella più vera.

Il racconto della Ferragni vuole essere quindi un incoraggiamento per tutte le persone che hanno il suo stesso problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock