Radio Venezia Cinema & TV

“Amici Speciali”, il nuovo show di Maria De Filippi

Dal 15 maggio, su Canale5: “Amici speciali”, la risposta di Maria De Filippi e alcuni dei suoi ragazzi all’emergenza provocata dalla Covid-19.

Maria De Filippi lancia “Amici speciali”, su Canale5

Prende il via il 15 maggioin prima serata su Canale5“Amici Speciali” di Maria De Filippi: quattro appuntamenti all’insegna della solidarietà, per guardare al futuro con ottimismo attraverso musica e danza, in una gara a squadre che coinvolge 12 beniamini dello spettacolo.

I protagonisti sono cinque ballerini e sette cantanti  

Saranno di scena: cinque ballerini professionisti che si sono messi in luce in diverse edizioni del talent show, a cominciare dal vincitore di categoria di “Amici15” Gabriele Esposito, il finalista dello stesso anno Alessio Gaudino, il numero uno della 16/ma edizione Andreas Muller, il semifinalista di “Amici18” Umberto Gaudino e il vincitore di categoria di quest’anno Javier Rojas. Gli altri sette saranno cantanti: Irama, impostosi ad “Amici17”; Michele Bravi, che si è aggiudicato la settima edizione di “X Factor”; Giordana Angi, la vincitrice del Premio della critica di “Amici18” e seconda classificata; il trionfatore di quella edizione Alberto Urso; la band The Kolors, che si impose ad “Amici14”; Random e Gaia Gozzi, la vincitrice di “Amici19”.

La giuria sarà composta da volti noti ed esperti 

Gli artisti, divisi in due squadre da sei elementi ciascuna, si sfideranno per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica in corso, in ogni puntata verrà decretata la vittoria di una delle due squadre e sarà scelto un vincitore assoluto della serata. A valutare le esibizioni una giuria d’eccellenza che vede schierati:  Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e l’etoile Eleonora Abbagnato, ma saranno determinanti anche i pareri espressi dal direttore d’orchestra Peppe Vessicchio, dall’insegnante di ballo Alessandra Celentano e dal discografico Rudy Zerbi, tre volti storici dello show che hanno visto nascere e crescere a livello professionale la maggior parte dei concorrenti. Avranno voce in capitolo anche i rappresentanti di quattro grandi network radiofonici: Radio Dimensione Suono, Radio Italia Solo Musica Italiana, Rtl 102.5 e Radio 105.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock