Radio Venezia Musica

Studio 2054 di Dua Lipa, evento online da record!

“Studio 2054”, evento online di venerdì scorso con protagonista Dua Lipa, è stato seguito da oltre cinque milioni di persone, ma anche di più!

“Studio 2054”, l’evento online dello scorso 27 novembre con protagonista Dua Lipa (QUI il dietro le quinte) è stato seguito da oltre cinque milioni di persone! Il risultato ha superato, non di poco, quello conseguito nel giugno scorso dai BTS, la boy band coreana che per il concerto online Bang Bang Con: The Live aveva raccolto oltre 750mila spettatori (anche se i biglietti per l’evento dell’altro giorno erano meno cari rispetto a quelli dei BTS).

Proprio il mercato asiatico è stato fondamentale per permettere alla popstar britannica di origini albanesi – kosovare di ottenere numeri sbalorditivi: secondo i dati degli organizzatori, riferiti dal New Musical Express, solo dalla Cina sono stati conteggiati quasi due milioni di log-in unici, altri 95mila dall’India.  

Ospiti di Studio 2054: Kylie, J Balvin ed Elton John

Grande soddisfazione per il risultato dello show (a cui sono intervenuti, in qualità di ospiti, Kylie Minogue, FKA Twigs, Bad Bunny, J Balvin ed Elton John) è stato espresso da Ben Mawson, il manager che cura gli interessi della cantante: «Sono eccezionalmente orgoglioso di lei e del team che l’ha supportata. Per Dua era davvero importante creare qualcosa che andasse oltre i limiti di un normale spettacolo dal vivo o in streaming: non solo ha raggiunto l’obiettivo, ma l’ha superato», ha commentato, aggiungendo: «Dal punto di vista del pubblico, sarebbe stato difficile fare previsioni affidabili, perché il live streaming è un mercato decisamente nuovo ed in continua evoluzione». 

Si stima un pubblico di nove milioni di persone!

Secondo Mawson, la stima di cinque milioni di spettatori sarebbe arrotondata per difetto, perché basata essenzialmente sui log in e non sulle persone davanti agli schermi: «Il numero reale di spettatori potrebbe essere vicino agli otto o nove milioni di unità».

Sommando i cinque milioni di biglietti venduti, l’incasso totale dovrebbe aver superato i 100 milioni di dollari, più del quintuplo di quello dei BTS, che ha staccato tagliandi per poco meno di 20 milioni $.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock