Radio Venezia Cinema & TV

Marco Mengoni sarà superospite a Sanremo e co-conduttore 2024

Ha appena concluso il tour europeo: venduti 45mila biglietti 

Continua l’anno d’oro di Marco Mengoni che sarà superospite della prima serata del prossimo Festival di Sanremo e co-conduttore della kermesse, come annunciato Amadeus alla prima puntata di “Viva Rai2” di Fiorello.

“Essendo stato il vincitore dell’ultima edizione – ha detto Amadeus – Marco Mengoni sarà il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore” dell’edizione 2024.

Marco Mengoni

Una ennesima conferma per l’artista che festeggia 14 anni di carriera, in cui è stato protagonista delle classifiche streaming, radiofoniche e di vendita con 78 dischi di platino, 2.2 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live.

Ha poi appena concluso il suo nuovo tour europeo, per la prima volta nei grandi palazzetti e arene in Europa, di cui sono stati venduti 45mila biglietti. Ha trionfato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Due Vite” (230 milioni di stream audio e video, 4 platini in Italia e 1 platino in Svizzera e oltre 93 milioni di visualizzazioni per il video ufficiale), dopo 10 anni dalla vittoria con l’Essenziale.

Sanremo ed Eurovision

A Sanremo ha vinto anche la serata delle cover con una versione gospel di Let it be accompagnato dal Kingdom Choir e il premio Giancarlo Bigazzi, assegnato dall’orchestra alla miglior composizione musicale. Con Due Vite ha incantato nuovamente tutta Europa – dopo la sua prima volta nel 2013 – all’Eurovision conquistando il 4° posto e il premio per la miglior composizione. Il cantautore ha calcato il palco del teatro Ariston anche nel 2010 con il brano “Credimi ancora”, classificandosi terzo.

“E’ tutto inaspettato, bisogna essere pronti a tutto come fosse un test di cultura generale” ha detto Mengoni al Tg1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock