Radio Venezia Musica

Blanco e Mahmood : “Brividi” è il brano più ascoltato nel 2022

Apple Music ha svelato la classifica con i nomi di tutti gli artisti più ascoltati nell'ultimo anno, al primo posto i vincitori di Sanremo

Apple Music ha svelato la classifica con i nomi di tutti gli artisti più ascoltati nell’ultimo anno, al primo posto i vincitori di Sanremo Blanco e Mahmood.

Chi sono Blanco e Mahmood

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi è un cantante e rapper italiano, è nato a Brescia nel 2003. Nel 2020 pubblica su una piattaforma di streaming musicale  l’EP “Quarantine Paranoid”, la casa discografica  Universal Music lo nota  proponendogli un contratto discografico, successivamente vengono pubblicati due nuovi singoli, fra cui “Notti in Bianco” hit della scorsa estate. Nel 2022 partecipa per la prima volta a Sanremo, dove canta con Mahmood il brano “Brividi” che conquista il primo posto nella competizione.

Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud è nato a Milano nel 1992 ed  è un cantautore italiano. La sua ascesa verso il successo è cominciata nel 2018 con la vittoria della categoria di Sanremo Giovani con il brano Gioventù bruciata, l’anno successivo vince per la prima volta la categoria dei Big di Sanremo con il brano “Soldi”, con il quale conquista anche la seconda posizione all’Eurovision Song Contest. Quest’anno vanta un ulteriore conquista del primo posto nella competizione canora con il brano “Brividi” cantato insieme a Blanco.

Brividi di Blanco e Mahmood hit dell’anno

Apple Music ha rivelato la classifica dei brani più ascoltati del 2022 e al primo posto compare la canzone vincitrice del Festival di Sanremo di quest’anno.

“Brividi” è da subito spopolata in tutte le radio e le varie piattaforme di streaming, dove vanta più di 77milioni di ascolti solo nei primi mesi.

Le parole del cantante Blanco

Le parole di Blanco dopo l’uscita dei brani più ascoltati:  “Guardandomi indietro faccio un po’ fatica a credere a tutto quello che è successo. È stato un anno incredibile e folle, l’amore che ho ricevuto dalle persone e che mi viene dimostrato quotidianamente è qualcosa che non si può spiegare, mi tocca e mi dà sempre più stimoli ed energia. È la parte più bella del mio lavoro, poter arrivare al cuore delle persone semplicemente raccontando la propria storia che diventa un po’ quella di tutti”.

Le parole del cantante Mahmood

Le parole del cantante Mahmood: “Credevo che quest’anno non avrei fatto uscire nulla poi sono andato in studio con Ricky ed è nato questo pezzo. Da lì abbiamo deciso di partecipare a Sanremo… Mai mi sarei aspettato che da una scelta presa all’ultimo si sarebbe potuti arrivare a un simile risultato scrivendo il pezzo più ascoltato su Apple Music” ha commentato il cantante dopo aver appreso la notizia.

Leggi anche: Irene Cara: è morta la cantante di “Flashdance” e “What A feeling”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock