Radio Venezia Musica

Simply Red: il nuovo “Time” esce a maggio

I Simply Red hanno annunciato per il 26 maggio l’uscita del nuovo album Time, da oggi invece il singolo apripista e il video Better With You.

I Simply Red stanno per pubblicare il loro 13° album di studio, quasi quattro anni dopo l’uscita del precedente “Blue eyed soul“: si intitola “Time“, sarà disponibile dal 26 maggio prossimo e poi presentato nei cinque concerti della band di Mick Hucknall previsti per la prossima estate (tra la fine di giugno e l’inizio di luglio) in Italia. Il disco è stato anticipato dal singolo “Better with you” (QUI il video), uscito oggi,che racconta gli inizi della storia d’amore del frontman con la moglie.

“Better with you” dei Simply Red parla dell’incontro di Hucknall con la moglie

A proposito del pezzo, già presentato dal vivo in recenti esibizioni, Hucknall ha detto: «Nel brano ricordo la prima fase della relazione con mia moglie, quando ci siamo incontrati per la prima volta a Milano. In quel periodo ero single e facevo festa in giro per il mondo. Pensavo tra me e me: beh, non so bene cosa sto facendo. Sto solo andando avanti, divertendomi un mondo. È nato tutto da lì».

Il disco, registrato a Londra e prodotto da Andy Wright, includerà 12 tracce che mescolano soul, funk, R&B e blues, ha spiegato Hucknall, per il quale: «>La musica è un meraviglioso mezzo di comunicazione. Ciascuna persona può dare un’interpretazione di un brano a seconda di ciò che significa per lei. Essere in grado di creare qualcosa poi condiviso da milioni di persone in tutto il mondo, che gioia. Come può esserci qualcosa di più gratificante e appagante?».

I Simply Red terranno in Italia ben cinque dei 29 concerti della loro tournée europea, che la prossima estate toccherà 11 diversi paesi del vecchio continente: il 27 giugno suoneranno a Trani in Piazza Duomo, il 28 allo Sferisterio di Macerata, il primo luglio al Lucca Summer Festival, il 3 a Marostica in Piazza Deli Scacchi e il 4 luglio allo Stupinigi Sonic Park a Torino. (QUI i biglietti).

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/gianni-morandi-nuovo-album-evviva-e-tour/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock