Radio Venezia Musica

Blanco si esibirà all’Olimpico e a San Siro

Blanco sarà protagonista di due concerti negli stadi, uno all'Olimpico di Roma e l'altro a San Siro a Milano. Il giovanissimo cantante ha allertato i fan con un video sui social

Blanco sarà protagonista di due concerti negli stadi, uno all’Olimpico di Roma e l’altro a San Siro a Milano. Del resto il 17 settembre scorso il giovanissimo cantante ha chiuso il suo primo tour con tutte date sold out.  Nel Blu Celeste Tour sono state registrate oltre 350.000 presenze in 35 date. E non finisce qui.

In poco più di due anni Blanco ha collezionato oltre 1 miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme digitali solo con le canzoni del suo album. Numeri che salgono se si aggiungono tutte le collaborazioni, da Sfera Ebbasta a Mahmood con il brano vincitore del Festival di Sanremo 2022.

L’annuncio di Blanco

Blanco, stavolta, allerta i fan della novità con un video condiviso sul suo account Instagram ufficiale, nel quale scrive il nome dei due impianti sportivi della Capitale e di Milano con una bomboletta spray. Non gli sono bastati i 350 mila biglietti staccati per il suo tour legato all’album d’esordio “Blu celeste”: ora Blanco girerà due stadi.

Blanco, in realtà, si è già esibito all’Olimpico. Non con un concerto tutto suo, però: lo scorso settembre il cantautore, è stato invitato dal club giallorosso ad esibirsi dal vivo in occasione dell’amichevole contro lo Shakhtar e ad ascoltarlo c’erano oltre 60 mila tifosi giallorossi.

Le date dei mega live in programma nel 2023 verranno svelate a breve.

Il successo del cantautore di “Brividi”

Da oltre un anno il suo primo disco, “Blu celeste” uscito il 9 settembre del 2021, staziona nella Top 20 FIMI degli album più venduti (è uscito dalla Top 10 da meno di un mese) e conta sei dischi di platino per le oltre 300.000 copie/unità certificate. Ad oggi sono ben 49 i dischi di platino conquistati dall’artista e 3 i dischi d’oro. Tutto questo per un ragazzo di diciannove anni e compirà il suo ventesimo anno, come da lui stesso annunciato sui social, festeggiando con un doppio concerto negli stadi. Una data allo Stadio San Siro di Milano e una allo Stadio Olimpico di Roma.

Questo gli farà battere il record portato a casa negli scorsi anni da Ultimo di artista italiano più giovane ad esibirsi in uno stadio. Ora c’è solo da aspettare che, a breve, arrivi l’annuncio ufficiale delle date e dell’apertura delle prevendite.

Leggi anche: Falstaff apre la stagione lirica della Fenice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock