Radio Venezia Musica

American Music Awards: cerimonia a Los Angeles

Agli American Music Awards 2020 si impongono: The Weeknd, Justin Bieber, Taylor Swift e il duo Dan + Shay, che hanno avuto tre premi a testa.

La notte scorsa, al Microsoft Theater di Los Angeles, sono stati consegnati gli American Music Awards 2020, tra i premi musicali più importanti negli Stati Uniti, con una cerimonia in presenza nonostante l’emergenza epidemiologica da Covid-19. Non sono mancate le critiche: Vulture ha segnalato che quattro membri dello staff erano positivi al test per il Sars-Cov-2 già durante le prove e che Dick Clark Productions (che ha organizzato l’evento, trasmesso dal network ABC) non aveva fornito dettagli né sul numero di spettatori ammessi, né sulle misure adottate per impedire i contagi e limitare l’ulteriore diffusione del virus.

Un portavoce della produzione, ha quindi fatto sapere che gli spettatori avrebbero indossato delle mascherine e sarebbero stati distanziati. Dispositivi di protezione anche per gli artisti nel backstage, mentre alcuni ospiti si sono esibiti da remoto, tra questi i BTS dalla loro Corea del Sud e Dua Lipa da Londra.

American Music Awards: The Weeknd vince tre premi

Fra i candidati nelle varie categorie, scelti mischiando vari parametri (dallo streaming alle vendite digitali, dai passaggi radiofonici alle interazioni social), gli occhi erano puntati in particolare sul rapper Roddy Ricch e su The Weeknd, che vantavano il numero più alto di nomination, 8 a testa.

E il cantante di Toronto non ha deluso, vincendo tre premi, come il duo Dan + Shay, Justin Bieber e Taylor Swift, che (video) si è collegata dallo studio di registrazione e ha annunciato di essere impegnata con le ri-registrazioni di tutti i suoi dischi pubblicati tra il 2006 e il 2017.

Due statuette a testa per BTS, Doja Cat e Nicki Minaj, una sola, su quattro candidature, per Lady Gaga, mentre è rimasta a mani vuote Billie Eilish, fra i molti artisti che si sono esibiti, oltre a lei anche Shawn Mendes, Justin Bieber, Katy Perry, Jennifer Lopez e Maluma (QUI) e Dua Lipa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock