Radio Venezia Musica

Pinguini Tattici Nucleari: nuovo singolo in uscita

In uscita venerdì 27 maggio "Giovani Wannabe", il nuovo brano dei Pinguini Tattici Nucleari: "è una canzone on the road".

Dopo un anno e mezzo di fermo, i Pinguini Tattici Nucleari annunciano l’uscita di un nuovo brano. Si tratta di “Giovani Wannabe”, in uscita il 27 maggio. Come annunciato dalla band sui social media, il singolo includerà citazioni di Jimi Hendrix, l’icona rock degli anni Sessanta.

Dalla pagina Instagram dei Pinguini Tattici Nucleari

Il post pubblicato ieri riporta: “E’ una canzone ‘on the road’. E’ stata scritta sulla strada ed è pensata per essere cantata in strada, in viaggio. Potrete ascoltarla il 27, che è un numero importante e maledetto per chi fa musica. E guarda caso è anche il numero di anni che ho passato su questo pianeta”.

Il post poi continua: “Nella canzone si cita uno dei miei idoli, Jimi Hendrix, che proprio a 27 anni ci ha lasciato. Per me lui incarna alla perfezione quel tipo di giovinezza selvaggia, veloce e spericolata. Un po’ come una volpe che attraversa l’autostrada di notte per cercare cibo. E’ questa la fame che ci muove, la volontà di cercare il nostro posto nel mondo. Ci chiamano Wannabe, ma ci basta chiudere gli occhi per essere dove vogliamo”.

Gli appuntamenti per la stagione estiva

I Pinguini Tattici Nucleari hanno poi annunciato i primi appuntamenti per la stagione estiva. Eseguiranno una prima esibizione a Milano, sabato 21 maggio, per il concerto di Radio Italia. Seguirà poi il 4 giugno 2022 alla Zoppas Arena di Conegliano (TV). Questa segnerà l’inizio del tour “Dove Eravamo Rimasti Tour”.

Le tappe successive includono le città di Padova, Firenze, Roma, Bologna, Milano, e Torino. Infine, lunedì 8 agosto, i Pinguini Tattici Nucleari si esibiranno all’Arena di Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock