Radio Venezia Musica

Grammy: va ai Silk Sonic premio per la canzone dell’anno

Bruno Mars e Anderson Paak dominano i Grammy

Ieri, 3 aprile 2022, ha avuto luogo la 64a cerimonia annuale dei Grammy Awards. Il MGM Grand Garden Arena di Las Vegas è stata spettacolo di esibizioni spettacolari, abiti da sogno e numerosi premi.

Olivia Rodrigo

Una delle star indiscusse della serata è sicuramente la diciannovenne Olivia Rodrigo, che ha portato a casa i premi per il “Miglior album pop” (“Sour”), “Migliore performance individuale pop” (“Drivers Licence”) e per la “Migliore artista emergente”.

Lady Gaga e Tony Bennett

Per quanto riguarda il premio per “Miglior album vocale pop tradizionale” è andato a Lady Gaga e Tony Bennett per l’album di canzoni di Cole Porter “Love for Sale”.

Silk Sonic

La serata dei Grammy è stata dominata però dal duo r&b Silk Sonic, composto dai celebri cantanti Bruno Mars e Anderson Paak. La coppia ha vinto molteplici premi, quali: “Record of the Year”, “Canzone dell’anno” e “Migliore canzone R&B” grazie al brano del 2021 “Leave the Door Open”. La canzone ha avuto fin da subito un enorme successo a livello internazionale rimanendo infatti per diverse settimane al primo posto della classifica dei 100 singoli più hot di Billboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button