Radio Venezia Musica

I The Lumineers sbarcano a Ferrara

Dopo Bruce Springsteen, i The Lumineers volano a Ferrara per un'esibizione indimenticabile a fine giugno 2023

Il gruppo folk rock statunitense The Lumineers, famoso per pezzi come Ophelia, Ho Hey  e Sleep On The Floor,  sarà protagonista della prima data del prossimo Ferrara Summer Festival, il 24 giugno 2023 in piazza Trento Trieste.

The Lumineers

Il gruppo, che con Ho Hey ha conquistato il quadruplo disco di platino, farà tappa a Ferrara prima di proseguire il suo tour internazionale Brightside Worldtour.

Le parole del sindaco Alan Fabbri

“Sarà un’estate assolutamente speciale, il festival si è imposto, già nei primi tre anni, tra gli appuntamenti principali dell’estate, a livello nazionale e non solo. I dati ne hanno dimostrato la capacità di attrarre in città pubblico da tutta Italia e dall’estero”.

Gli altri eventi a Ferrara

Ma le sorprese del festival di Ferrara non si fermano qui: farà tappa nella città estense anche Bruce Springsteen (al parco Urbano il 18 maggio), seguito dalla produzione della Barley Arts di Claudio Trotta, fino a cedere il posto al calendario estivo del Ferrara Summer Festival, dell’Associazione Musicale Butterfly e gli altri eventi stagionali.

Riscontro economico

L’edizione 2022 ha inoltre dato una gran mano all’economia della città con un indotto calcolabile in diversi milioni di euro, con oltre 90mila spettatori complessivi di cui il 65% da fuori regione. Inoltre mille camere di albergo prenotate per artisti, staff, maestranze, oltre tremila persone coinvolte nel dietro le quinte, per circa 300 aziende in campo.

Leggi anche:   Best Italian Act, MTV EMAs: i candidati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock