Radio Venezia Musica

Blink-182, ritorna la formazione originaria

Dopo 10 anni dall'ultimo singolo insieme Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker tornano con la formazione originale della band californiana

Dopo 10 anni dall’ultimo singolo insieme Tom DeLonge, Mark Hoppus e Travis Barker tornano con la formazione originale della band californiana blink-182. Il brano, Edging, uscirà venerdì 14 ottobre e sarà accompagnato da un tour mondiale.

Il ritorno alle origini

Mark Hoppus e Travis Barker si sono riuniti a Tom DeLonge, sostituto negli ultimi sette anni da Matt Skiba, con cui avevano pubblicato gli album California, nel 2016, e Nine, nel 2019. Con Tom DeLonge hanno invece inciso 6 album, dai loro inizi fino al 2011. Nel corso della loro carriera, cominciata ormai trent’anni fa, nel 1992, i blink-182 hanno venduto oltre cinquanta milioni di album in tutto il mondo, diventando una delle rock band più rappresentative del loro genere e della loro generazione.

Le parole di Mark Hoppus:

“Abbiamo lavorato perché quest’album fosse diverso, non è successo per caso, volevamo metterci alla prova, essere una band che non si muove solo all’interno di uno schema, passando dal punk all’hip hop, alla dance, al metal. Chi se ne frega dei generi, non interessano più a nessuno, la gente vuole ascoltare cose eccitanti, noi vogliamo suonare cose eccitanti, e così è stato. Ci sembrava stupido restare chiusi nella nostra scatola, in un momento in cui ci sono così tante cose diverse in giro, così tanti suoni, stili, possibilità, idee. E abbiamo pensato che saremmo stati molto più felici se non avessimo fatto una sola cosa”.

Con il loro nuovo album in uscita nel 2023, i blink-182 sono entusiasti di affrontare insieme il loro futuro e cominciano da un tour mondiale.

Il blink-182 Tour 2023

Tra marzo 2023 e febbraio 2024 i blink-182 suoneranno in un tour mondiale che toccherà, per la prima volta, l’America Latina, per poi attraversare Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda. La loro unica data italiana del tour sarà il 6 ottobre 2023 all’Unipol Arena di Bologna. Ad aprire il concerto The Story So Far, gruppo pop punk statunitense.

 

Leggi anche: Liam Gallagher in campo per la salute mentale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock