Radio Venezia Musica

Vandelli: uscito il suo nuovo Librodisco

Ieri, 29 settembre, è uscito il LibroDisco di Maurizio Vandelli ‘Emozioni Garantite’, due CD.

Ieri, 29 settembre, è uscito il LibroDisco di Maurizio Vandelli ‘Emozioni Garantite’, due CD: in uno 13 canzoni di Lucio Battisti, nel secondo le basi per il karaoke entrambi contenuti nel libro a cura di Massimo Cotto (PLAYaudio/Believe). La data dell’uscita non è un giorno a caso. Infatti, Vandelli, il 29 settembre del ’67, portò al successo il brano di Mogol-Battisti, rimanendo al primo posto della hit parade italiana per 5 settimane.

Il commento di Vandelli sul Librodisco:

“Finalmente arriva il LibroDisco con le 13 canzoni di Lucio Battisti, quelle che ho più amato e alle quali, ai tempi, ho collaborato e un secondo CD con solo le basi per fare il vostro Karaoke a casa in auto o dove volete, il tutto prodotto da me con Filadelfo Castro. I due cd sono contenuti in un libro a cura di Massimo Cotto che ha raccolto e racconta le mie avventure più esilaranti (ed anche sexy).”

Le parole di Massimo Cotto, autore del libro:

“Scrivere un libro con Maurizio Vandelli porta con sé due grandi bellezze. La prima è avere davanti la storia della canzone italiana, la seconda è fare finalmente luce su alcuni passaggi del suo passato di cui non aveva mai voluto parlare. Non ho raccolto le sue parole seduto in quel caffè, ma a casa sua, nel suo mondo. Ed è stato bellissimo. Spero di essere riuscito a trasferire parte di quella magia tra le pagine del libro.”

In questo libro, Vandelli si racconta come mai aveva fatto prima, svelando particolari inediti e incontri memorabili.

La tracklist

1.”Un’avventura”, 2. “Perché no”, 3. “Amarsi un po’’, 4. “La compagnia”, 5. “Fiori rosa, fiori di pesco”, 6. “Il tempo di morire”, 7. “Emozioni”, 8. “Dieci ragazze”, 9. “La luce dell’Est”, 10. “7 e 40”, 11. “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi”, 12. “Mi ritorni in mente”, 13. “Umanamente uomo: il sogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock