Cultura e Spettacolo

Memorabilia: Madonna, Paul McCartney e Vasco Rossi

All’asta foto della giovane Madonna, senza veli, e l’Aston Martin DB5 di Paul McCartney; con 6000 euro si compra il piano della maestra di canto di Vasco.

Il sito di memorabilia gottahaverockandroll.com mette all’asta da domani, mercoledì 22 novembre, degli scatti di nudo che ritraggono Madonna, da giovane, realizzati dal fotografo Cecil Taylor nel 1977 ad Ann Arbor, città del Michigan dove risiedeva la non ancora 19enne Louise Veronica Ciccone. Il lotto, la cui base d’asta è stata fissata tra gli 800 e i 1200 dollari, include un totale di 108 immagini, tre delle quali, con le relative firme dei due sono state pubblicate dal sito TMZ.

Il 2 dicembre, invece, Bonhams di Londra metterà all’asta la vecchia Aston Martin DB5 di Paul McCartney che potrebbe costare più dell’analogo modello reso celebre dai film di James Bond: si parte da due milioni di euro, ma si prevede che saranno superati i tre milioni e mezzo pagati tempo fa per l’auto usata da Sean Connery.

La DB5 dell’ex Beatle è considerata la migliore del suo genere al mondo, anche perché McCartney l’aveva voluta oltre che con accessori unici (fra cui un giradischi automobilistico Philips Auto-Mignon), con “più comfort”: motore depotenziato per avere più fluidità di funzionamento e sospensioni ammorbidite, specifiche uniche nella storia per una vettura che ha percorso, finora, solo 40 mila miglia.

Infine, il negozio Il Mercatino di Modena metterà in vendita nei prossimi giorni un pianoforte appartenuto a Augusta Bononcini, maestra di canto di Vasco Rossi, oltre che di Caterina Caselli e Maurizio Vandelli. Lo riferisce l’edizione online del Resto del Carlino, spiegando che all’acquirente verrà consegnata anche una foto – con dedica alla proprietaria originale e autografo – che ritrae il giovane Blasco accanto allo strumento. Il piano non verrà messo all’asta, ma venduto al prezzo di 6000 euro al primo disposto a comprarlo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock