Radio Venezia Musica

Sanremo Giovani 2022: Amadeus annuncia gli ultimi 4 cantanti

Venerdì 16 dicembre su Rai 1, 12 giovani cantanti canteranno in prima serata al Teatro del Casinò di Sanremo per conquistare il sogno di gareggiare con gli artisti più importanti del Paese

Sanremo è alle porte e, per questo, si apre la fase del Sanremo Giovani: un traguardo artistico che diventa ancora più grande quando si è giovani e si vuole raggiungere a un pubblico sempre più ampio. Le selezioni per partecipare a Sanremo Giovani, in onda su Rai 1 venerdì 16 dicembre in prima serata, sono giunte al termine. 12 artisti scelti per partecipare al concorso che permetterà a tre di loro di calcare il palco dell’Ariston insieme ai big della musica italiana, i cui nomi avranno voce domenica 4 dicembre.

Sanremo Giovani e i 12 partecipanti

Otto artisti già stati selezionati a inizio novembre, scelti da Amadeus insieme alla Commissione Musicale composta dalla vicedirettrice Federica Lentini, l’autore Massimo martelli e il maestro Leonardo De Amicis. Gli ultimi quattro cantanti, invece, hanno svelato oggi dopo una lunghissima selezione organizzata da Area Sanremo e, oggi, presieduta dalla Commissione Musicale. Oltre a Gianmaria, Giuse the Lizia, Maninni, Mida, Olly, Sethu, Shari e Will, che erano gli otto cantanti già selezionati, altri quattro si aggiungono a questi nomi per completare ufficialmente la lista dei giovani che si esibiranno al Teatro del Casinò di Sanremo a dicembre.

«Ecco i nomi dei quattro cantanti provenienti da Area Sanremo che si aggiungono ai quattro finalisti», ha annunciato Amadeus. Qui i nomi: COLLA ZIO con il brano “Asfalto”, Fiat131 con “Pupille”, Noor con “Tua Amelie” e Romeo & Drill con “Giorno di scuola”.

Un’occasione oltre che una vetrina

Da pura vetrina Sanremo Giovani è diventata un’occasione vera e propria di calcare il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. Questo perché con la direzione artistica prima di Claudio Baglioni, e poi di Amadeus, si è deciso che i primi classificati alla finale di Sanremo Giovani sarebbero entrati di diritto tra i grandi big.

È successo lo scorso anno a Matteo Romano, Yuman e Tananai, che dopo la sua partecipazione ha avuto un’enorme successo, complice anche la sua vincente ironia nell’esorcizzare l’ultima posizione in classifica. Per non parlare proprio di Mahmood che dalle nuove proposte, nel 2019 vinse proprio il primo posto.

Leggi anche: Ernia annuncia due date nei palazzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock