Radio Venezia Musica

Emma e Alessandra Amoroso: in uscita “Pezzo di Cuore”

"Pezzo di cuore" è il nuovo singolo in uscita delle due cantanti disponibile dal 15 gennaio su tutte le piattaforme

Emma e Alessandra Amoroso, due delle voci più note e apprezzate del panorama pop italiano in uscita con il singolo “Pezzo di cuore”. La collaborazione è il frutto di una bella amicizia, accomunate dal talent di Maria de Filippi Amici. Il singolo, disponibile dal 15 gennaio è scritto da Dario Faini e Davide Petrella.

Emma e Alessandra Amoroso

In un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni le due raccontano la loro forte amicizia e la nascita dell’idea di un duetto per questo brano: “Mentre ero a Milano per “X Factor”, in un momento libero, ho lavorato in studio con Dario Faini a questa canzone, che Dario ha scritto con Davide Petrella, e più ci lavoravo sopra più mi dava l’idea di una conversazione tra due persone, tra due donne che si vogliono bene. Cosi gliel’ho fatta ascoltare” ha detto Emma, a cui Amoroso ha risposto: “In realtà mi ha detto: “Ti sto inviando un brano, tu canti questa parte e io quest’altra”», poi ha chiuso la chiamata”.

I fan sperano di vederle a Sanremo 2021

La prima occasione per sentire il brano potrebbe essere sul palco del Festival di Sanremo 2021, idea già molto apprezzata dai fan.

Entrambe già conoscono molto bene il palco, nel 2012 duettarono proprio insieme per il brano di Emma “Non è l’inferno” che poi vinse quell’edizione. La coppia sarebbe una scelta abbastanza ovvia per Amadeus che vedrebbe sul palco due delle artiste più amate di questi ultimi anni.

I segnali dai social

I fan più attenti avevano già sospettato qualche possibile collaborazione grazie ad uno scambio di complimenti tra le due avvenuto sui social. Emma che aveva postato un pezzo di concerto che le vedeva insieme scrivendo: “Non c’è modo migliore di salutare tutti voi e il 2021 con questo bellissimo ricordo mio e di Ale che porto nel ❤️. Che emozione la nostra prima Arena insieme e che meraviglia vedere tante persone cantare insieme a noi. @amorosoof Torneremo presto a condividere quelle bellissime emozioni e vi prometto che quest’anno ci rivedremo su quel palco!”.

Alessandra Amoroso che ha risposto con un post in cui scriveva: “Dopo il tuo ricordo di ieri non potevo non risponderti così @real_brown e grazie per aver fatto riaffiorare dei ricordi bellissimi! Mi mancano queste emozioni ma soprattutto a me mancate tantissimo tutti voi! ♥️ Sono certa che presto avremo modo e spazio per abbracciarci di nuovo, anche attraverso la musica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock