Radio Venezia Musica

“Mammamia” dei Maneskin è già virale su TikTok

I Maneskin superano in pochissime ore i 40 milioni di visualizzazioni con "Mammamia": sono già un trend su TikTok

La band italiana ha pubblicato, pochi giorni fa, il nuovo singolo. Lo ha fatto con un lancio internazionale, in linea con quelle che da qualche mese sono i numeri e le aspirazioni del gruppo formata da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan. “Mammamia”, infatti, segue il successo di “Beggin'” e soprattutto di “I wanna be your slave”.

Il singolo è virale in poche ore

Uscita venerdì 8 ottobre, sono bastate 24 ore per volare nelle tendenze del social cinese, raccogliendo oltre 40 milioni di visualizzazioni, con gli stessi Maneskin che si sono divertiti a postare qualche video con la canzone come colonna sonora.

Il gruppo romano, infatti, ha lanciato il nuovo lavoro con un balletto su Tik Tok, cantando e danzando seminudi sulle note del singolo. Il pezzo è presente nella classifica di 34 paesi e conferma il record italiano di tre brani nella classifica mondiale. «Mammamia» è il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.

“Mammamia” colonna sonora su TikTok

Nonostante sia una canzone rock, richiama vibrazioni dance e da club, a partire da un potente riff di basso e una batteria incalzante. È già colonna sonora per migliaia di video su TikTok in cui si vedono ragazzi e ragazze che si truccano, ballano, si allenano e trovano la carica sulle note del bano della band.

Il gruppo italiano ha raggiunto il successo internazionale dopo la vittoria dell’Eurovisione Song Contest: tocca risultati mai visti per una band italiana all’estero, in particolare in Gran Bretagna e negli Usa dove in questo momento sono al primo posto della classifica dell’airplay radiofonico rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button