Radio Venezia Gossip

Lavinia Abate è Miss Italia 2022

Miss Italia 2022 è la giovanissima Lavinia Abate, incoronata ieri al Centro Congressi Multimediali del Crowne Plaza Rome St. Peter's

Miss Italia 2022 è la giovanissima Lavinia Abate, incoronata ieri al Centro Congressi Multimediali del Crowne Plaza Rome St. Peter’s.

La finale di Miss Italia

Anche per l’edizione del 2022 Patrizia Mirigliani non è riuscita a conquistare un posto in televisione, come invece accadeva negli anni precedenti.

La fase finale del concorso si è svolta al Centro Congressi Multimediali del Crowne Plaza Rome St. Peter’s di Roma es è stata trasmessa in streaming attraverso la piattaforma YouTube.

A condurre la serata c’era Salvo Sottile e la giuria di quest’edizione era composta da: Massimo Boldi, presidente di giuria; Fioretta Mari e Francesca Manzini.

In totale le finaliste erano 21, provenienti da tutte le Regioni d’Italia.

Al primo posto si è classificata la giovanissima Lavinia Abate di soli 18 anni, frequenta l’ultimo anno di liceo, studia danza e composizione. Nel suo futuro vorrebbe lavorare nel mondo della musica come compositrice e cantautrice.

Al secondo posto si è classificata Virginia Cavalieri e al terzo la sarda Carolina Vinci.

Le scorse edizioni

Il programma dal 1991 al 2012 veniva presentato in Rai, dove otteneva molto successo e seguito, nell’edizione del 2000 riuscì a conquistare ben 11.998.000 telespettatori.

Dal 2013 al 2018 invece il Concorso è andato in onda su La7 dove però non è riuscito a conquistare il pubblico, tornando così con la sua ultima edizione trasmessa in televisione su Rai 1 nel 2019.

Leggi anche: Miss Italia 2022: assegnati i titoli nazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock