Radio Venezia Musica

Giovanni Allevi torna dal 15 giugno con “Kiss me again”

Giovanni Allevi torna con una nuova composizione per pianoforte solo. Il brano "Kiss me again" racconta baci e incertezze vissuti da tutti

Giovanni Allevi, dopo l’album Equilibrium per pianoforte e orchestra sinfonica e Hope per coro polifonico e orchestra, ritorna al suo strumento prediletto con un brano per Pianoforte Solo. Kiss me again racconta gli abbracci, i baci e i momenti di incertezza che tutti noi abbiamo condiviso e vissuto.

Le parole di Giovanni Allevi su Kiss me again

“Kiss me again – racconta il maestro – segna il mio ritorno al pianoforte dopo un lungo periodo di riflessione. La ballad è un’esplosione lenta e leggera di positività. Spero possa regalare a tutti l’entusiasmo per un nuovo inizio, la voglia di ricominciare ad inseguire i propri sogni, senza darla vinta al destino. Avere finalmente la possibilità di eseguirla dal vivo nei prossimi concerti estivi è un’emozione travolgente. Mi riporta al tormento, alle speranze e alla gioia liberatoria che tutti abbiamo attraversato e che stiamo ancora vivendo”.

Una raccolta di inediti in un periodo di sconvolgimento collettivo

Si tratta del primo singolo di una raccolta di inediti per pianoforte solo che il compositore italiano ha creato durante questi tempi di grandi sconvolgimenti. La copertina che accompagna l’uscita del singolo contiene una miriade di simbologie nascoste: l’amore adolescenziale, i colori della vita intra uterina, il tratto pixellato degli esordi della realtà virtuale, un senso di buono ed affettuoso che emerge dall’inquietudine lasciata alle spalle.

Il videoclip

Kiss me again sarà accompagnato da un video, girato a Reggio Calabria, con la partecipazione dei top dancers del Teatro alla Scala di Milano, Virna Toppi e Gioacchino Starace.

I concerti di Giovanni Allevi

In estate l’artista tornerà sul palco per una serie di appuntamenti, tra concerti e incontri di musica e parole. Queste le prime date confermate: 7 luglio Lucerna, 10 luglio Sarzana (SP), 22 luglio Arco (TN), 29 luglio Cuneo, 7 agosto Tagliacozzo (AQ), 10 agosto Montalto (VT), 11 agosto Diamante (CS), 13 agosto Castelnuovo di Carfagnana (LU), 14 agosto Lerici (SP), 24 settembre Treviso, 25 settembre Pesaro. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock