Radio Venezia Musica

Bresh: “Guasto d’amore” disponibile da oggi

Guasto d'amore prende forma nel 2021 durante un periodo difficile, la pandemia. Oggi esce per la prima volta il singolo da tanto atteso sulle piattaforme digitali.

Già presentata in anteprima nei club e dalla lunga storia travagliata, oggi esce per la prima volta il singolo di Bresh da tanto atteso sulle piattaforme digitali “Guasto d’amore”.

La storia complicata di Guasto d’amore

Guasto d’amore prende forma nel 2021 durante un periodo difficile, la pandemia. Il Covid-19 in quel periodo aveva infatti messo in difficoltà molte attività  e gli artisti non ne sono stati affatto risparmiati.

La collaborazione con Mattia Perin del Genoa

Bresh decide, dopo non pochi tentennamenti e su consiglio di un amico, di postare questa canzone su Instagram. Il video in questione appare assolutamente amatoriale ed è proprio questo a colpire il pubblico e in particolare Mattia Perin, allora capitano della squadra del Genoa, con il quale Bresh fa un duetto. Da qui il resto è storia.

La canzone diventa un vero e proprio inno per il Genoa guadagnando sempre più popolarità fino a diventare il singolo che oggi finalmente possiamo tutti ascoltare.

La storia di Bresh

Bresh è un rapper italiano originario di Bogliasco in provincia di Genova. L’inizio della sua attività musicale si può datare al 2012, quando pubblica il suo primo mixtape intitolato Cambiamenti insieme a G Pillola. Collabora poi in un secondo progetto dal titolo Cosa vogliamo fare con molti altri artisti fra cui il noto Tedua e con cui, all’età di soli 19 anni, si trasferirà a Milano assieme a Rkomi, Tedua e Sonny Willa.

Il 14 febbraio 2020 esce il suo primo album ufficiale dal titolo che io mi aiuti, per la Epic Records/Sony Music.

Bresh e il cantautorato italiano

In Guasto d’amore il rapper si cimenta in un genere che pur discostandosi dal suo stile abituale dimostra il profondo collegamento con il grande Fabrizio De Andrè, icona del cantautorato italiano che Bresh ha sempre ammirato e a cui si è ispirato per questo pezzo.

Leggi anche: Justin Bieber: vende i diritti musicali per 200 milioni di dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock