Radio Venezia Musica

Venezia, tutti gli eventi musicali di questo weekend

Una lista degli eventi musicali di questo weekend a Venezia. Per trascorrere una serata alternativa all'insegna di relax e buona musica.

Voglia di musica? Ecco tutti gli eventi musicali di questo weekend a Venezia e dintorni per trascorrere del tempo facendosi cullare dai sound più disparati.

Il Marcello suona

Nella Sala Concerti del Conservatorio Statale di Musica Benedetto Marcello San Marco, dal 20 luglio al 6 agosto, ritorna il Marcello suona. Una rassegna concertistica degli studenti del conservatorio di Venezia. Cinque appuntamenti che permetteranno agli ospiti di ascoltare i giovani talenti del Benedetto Marcello nella sala concerti di Palazzo Pisani. Circa un centinaio di studenti coinvolti che si esibiranno in diverse formazioni: duo, ensemble e solisti. Tutte le informazioni sul sito: www.veniceontop.com/concerti. 

Nick and Dodo all’Hard Rock Café di Venezia

Per gli amanti del rock ‘n’ roll questa serata live all’Hard Rock Cafè di Venezia è una vera chicca. Ad esibirsi sarà il duo acustico Nick and Dodo. La voce è quella di Edoardo Fusaro, la chitarra di Nicolò Marchiori. Sul palco un vasto repertorio di pezzi old style rivisitati in chiave acustica. Una serata perfetta per un late happy hour o anche solo per una pausa di relax.

Venezia Jazz Festival alle Fondamenta Cannaregio

Il Venezia jazz Festival torna a far ballare nelle Fondamenta di Cannaregio con tre concerti. In scena giovani emergenti e artisti affermati del panorama jazz italiano ed internazionale. Prenotazioni su www.lagunalibre.it. 

Laguna Libre, il jazz club del festival, il 28 luglio, ospita Aldo di Caterino, finalista del Premio Tomorrow’s Jazz. Un’artista appassionato di jazz e musica brasiliana che si esibirà in trio con Guido Di Leone e Paolo Benedettini.

Venerdì 29 luglio il trio David Boato Three presenta il loro nuovo progetto internazionale. Il gruppo riprende alcuni brani divenuti icone del jazz dandone una rilettura innovativa e personalizzata. Al repertorio sono stati aggiunti anche dei brani originali.

Domenica 31 luglio si esibirà il trio Orphir. Un gruppo innovativo che punta all’improvvisazione musicale. Di strutture spezzate e angolari si nutrono le composizioni originali del trio, che giocano sul contrasto forte tra tema principale e allungamento delle timbriche che sorreggono le parti libere.

Vasco e Dintorni al Vapore di Marghera

Govedì 28 luglio dalle 19.30 gli amanti di Vasco potranno assistere ad un viaggio tra i più grandi successi del cantante. Non mancheranno anche ospiti e soprese. L’evento si svolgerà al locale “al Vapore” di Marghera.

Concerto straordinario al Vivaldi Festival

Il 28 luglio, nella Basilica dei santi Giovanni e Paolo di Venezia si conclude il Vivaldi festival. E’ stata un’edizione molto acclamata quella del Vivaldi Festival 2022. Nel giorno esatto della scomparsa del compositore, avvenuta nel 1741 a Vienna, avrà luogo un concerto straordinario per omaggiare Antonio Vivaldi. Verranno eseguite alcune delle opere più belle e note del suo repertorio. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’Orchestra Vivaldi Festival, formata dai migliori musicisti del Veneto, sarà diretta da Stefano Sovrani, con la partecipazione del soprano Francesca Scaini e del contralto Giovanna Dissera Bragadin, due cantanti di grande prestigio che Venezia ama e che raramente il pubblico potrà ascoltare di nuovo insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock