Radio Venezia Musica

Vasco Rossi e Samuele Bersani: i live dell’estate

Vasco Rossi negli stadi: Rimini, Bologna, Roma, Palermo e Salerno; Samuele Bersani invece farà due concerti con l’orchestra, a Milano e Roma.

Vasco Rossi torna a cantare negli stadi, a quattro anni di distanza dagli show che lo videro superare la cifra record di 300 mila biglietti per le sei date milanesi di San Siro. Il tour, annunciato lo scorso novembre, sarà aperto dalla tradizionale data zero, alla vigilia della partenza vera e propria, il 2 giugno allo stadio Romeo Neri di Rimini. Quindi ci saranno ben quattro esibizioni (6,7,11 e 12 giugno) al Dall’ara di Bologna, due all’Olimpico di Roma (16 e 17 giugno), altrettante allo stadio La Barbera di Palermo (22 e 23 giugno) e all’Arechi di Salerno, il 28 e 29 giugno .

Vasco Rossi torna negli stadi e tiene la data zero al Romeo Neri di Rimini

I biglietti per la data zero al Romeo Neri  di Rimini saranno disponibili per il Blasco Fan Club dalle 10.00 del 13 marzo, 24 ore dopo per la presale My Live Nation (in esclusiva sulla piattaforma Vivaticket) e dalle 11.00 del 15 marzo per tutti gli altri su: Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone.

Samuele Bersani si esibirà con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali

Due sole date invece per Samuele Bersani, che sarà accompagnato sul palco dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l’8 giugno al Teatro Dal Verme di Milano e l’11 giugno nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Insieme ai 36 Professori d’Orchestra (diretti da Pietro Mianiti, con orchestrazione di Vittorio Cosma), il cantautore riminese interpreterà una scaletta inedita che coprirà diverse sfaccettature del suo repertorio oramai trentennale: dai grandi successi, fino ai brani contenuti nell’ultimo album “Cinema Samuele”, con cui ha vinto la sua quinta Targa Tenco.

I biglietti saranno disponibili da domani, 7 marzo 2023, QUI e nei punti vendita abituali. Il live di Milano aprirà la rassegna de I Pomeriggi Musicali, “Panorami Sonori 2023“, ideata dal direttore artistico Maurizio Salerno e dedicata a mondi musicali meno frequenti nella programmazione dell’Orchestra milanese, per oltrepassare insieme al pubblico i confini del repertorio classico.

Leggi anche: https://www.veneziaradiotv.it/blog/lviv-aid-concertone-per-ucraina/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock