Radio Venezia Musica

Macbeth: ai giovani piace

11 minuti di applausi per Macbeht al teatro la Scala di Milano

Undici minuti di applausi: il saluto del pubblico degli under 30 alla fine del Macbeth che il 7 dicembre aprirà la stagione della Scala.

Applausi per tutti, ma soprattutto per Anna Netrebko (Lady Macbeth) e al baritono Luca Salsi. Così come  per la regia di Davide Livermore che ha convinto il pubblico dei giovani.

Macbeth

L’anteprima giovani del Macbeth che il 7 dicembre inaugurerà la stagione della scala è una festa. Quest’anno più che in passato. Dopo lo stop di un anno dovuto al Covid-19 per gli under 30, si sono esauriti in tempo record i biglietti in vendita online. È stata una sorta di rivalsa. Si nota che rispetto agli anni precedenti incui si vedevano anche bambini di dieci anni o delle medie, sono più grandi. affermano i ragazzi stessi che questa volta è “un po’ più sentita”.

Lo spettacolo

È uno spettacolo vedere i ragazzi e il teatro così pieno. “È bellissimo, sono vestiti da festa”, sono le parole del sovrintendente Dominique Meyer. Si ferma a parlare con i ragazzi, raccontando loro le sue esperienze, come ad esempio quando vedeva le opere dal loggione. Continua il sovrintendente: “perché si comincia così. È una bella cosa. La vita riprende, andiamo avanti”.

L’opera è bellissima. Merito anche della regia di Davide Livermore, con una scenografia mobile che sale e scende con un fondale realizzato con ledwall giganti.

Ascoltando le opinioni dei ragazzi, su una cosa si evince il loro assenso: valeva la pena venire a teatro. Questa volta più di tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock