Oroscopo

Oroscopo del 16 settembre 2022: previsioni segno per segno

Le previsioni astrali e l’oroscopo del giorno segno per segno: ecco cosa hanno in serbo le stelle oggi in amore, salute e lavoro.

L’oroscopo del 16 settembre 2022: ecco tutte le previsioni astrali per i 12 segni dello zodiaco in modo da poter iniziare la giornata nel modo giusto.

Oroscopo del 16 settembre 2022 segno per segno

Ariete: nel momento in cui la vostra gondola sta affondando c’è qualcuno pronto a darvi una mano. Una grazia dal cielo mandata dal sestile lunare sotto l’influenza di Giove. Quella di continuare a navigare tra i canali sarà una scelta vincente, il danno alla prua è riparato e gli altri gondolieri ammireranno la vostra nuova imbarcazione super stilosa.

Toro: se state cercando un’occupazione, ormai stanchi di aggirarvi tra le calli senza una meta precisa, non aspettate di essere richiamati e dimostrate il vostro interesse. Seguite le vostre ambizioni, fatevi vedere grandi, poco importa se prima eravate seduti pigramente davanti al tavolino di un bar con il vostro spritz, invece che essere impegnati in una conferenza internazionale. Come la marea anche voi state vivendo un calo energetico in questi giorni, colpa della Luna.

Gemelli: attenzione ai rapporti con gli altri. In questi giorni sarete delicati quanto un gabbiano che cerca di prendere un panino al primo malcapitato che gli passi davanti a causa della cattiva influenza di Venere e Marte. Tuttavia il lavoro andrà bene come quello di un mascherer sotto il periodo di Carnevale. Risolverete un problema pratico con gli strumenti che avete già acquisito nel tempo e le vostre maschere saranno le opere più belle della città.

Cancro: avete la mente più avviluppata della Scala Contarini del Bovolo: se continuerete a salire di fretta rischierete di non arrivare in cima per godervi il panorama. Volete essere riservati e non dare troppo nell’occhio, ma non riuscite a contenervi difronte ad episodi spiacevoli come vedere un turista che esce dalla stazione con una bicicletta sotto braccio.

Leone: un vostro amico ha disegnato due linee su una tela definendo il dipinto un'”opera astratta”. Ora chiede il vostro supporto per presentarla alla Biennale d’Arte. Non negateglielo, vi sarà estremamente riconoscente e magari avrete scoperto il nuovo Pollok. La Luna in Gemelli attiva la mente e la vivacità degli scambi, anche fra due opposti poli o fazioni.

Vergine: siete ancora convinti di non aver pagato troppo quella colazione a Caffè Florian? La disarmonia tra Venere e Marte vi renderà incuranti di una piccola perdita finanziaria portandovi a pensare che non avreste potuto fare altrimenti. D’altronde è piazza San Marco, si paga l’orchestra, il caffè era buono… cose che si dicono. Non fate i signori della piazza solo per cercare di attirare qualcuno. La sensualità potrebbe essere un’arma a doppio taglio, se mal usata.

Bilancia: siete più belli della strada alternativa che ti evita di faticare per salire un ponte. L’armonia lunare con Mercurio vi porta fascino. Tra le calli c’è qualcuno che vorrebbe fare la vostra conoscenza, non restate immobili! Custodite alcuni segreti e non spifferateli al primo venuto: le pareti a Venezia sono sottili. La vostra confessione in un attimo potrebbe diventare il gossip preferito di tutto il campo. Si raccomanda discrezione.

Scorpione: Non sapete che regalo fare ad un amico? In Calle de la Bissa c’è un negozio che vende solo paperelle di gomma. E’ originale, ma vi servirà una scusa per giustificare il fatto di esservelo ricordato tardi. Salpare costa sempre fatica, ma una volta capita la rotta vi lascerete cullare dal naturale movimento dell’acqua e potrete godervi la bellezza della città.

Sagittario: non vi serve che ogni cliente dica che i vostri cicchetti sono i migliori, nonostante qualche volta lo apprezzereste, ma almeno avete bisogno di sapere di averli fatti con il cuore. Il vostro umore con la Luna in Gemelli è come l’acqua alta: a volte totalmente imprevedibile

Capricorno: avete provato a farvi consegnare un panino da fastfood tramite i servizi delivery, ma forse è ancora meglio un leggerissimo fegato alla Veneziana nella vostra osteria di fiducia. Le vostre scelte quotidiane, per quanto irrisorie, avranno poi delle conseguenze nella vita reale. Dunque, se tutti a casa cercheranno di evitarvi, non è per un rovesciamento dell’ordine cosmico, ma semplicemente perchè la mattina avete passato troppo tempo al mercato del pesce di Rialto.

Aquario: la Luna in Gemelli provoca un’ondata di allegria nella vostra vita. Potete lasciarvi andare e concedervi qualche spritz in più per festeggiare, ve lo siete meritati. Avete, però, delle posizioni troppo rigide su un punto di vista e dovrete impegnarvi a essere più flessibili. Magari con un confronto. Magari davanti ad un altro spritz!

Pesci: dietro una maschera si nasconde sempre qualcuno e voi non vedete l’ora di togliergli il travestimento per scoprirlo. Purtroppo la disarmonia della Luna vi porterà un po’ fuori strada e si sa che Google Maps a Venezia non funziona mai. Si abbassano le temperature e la nebbia avanza. Aspettate che si diradi prima di fare un altro passo: magari siete finiti in una di quelle calli che danno direttamente su un canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock