Giornata mondiale delle zone umide: oasi aperte il 2 febbraio

Oasi di Salzano, Noale e Gaggio aperte aperte il 2 febbraio. In programma alcune visite guidata nelle tre aree SIC grazie alla collaborazione con i volontari di Napea, Wwf e Lipu

Sono tre le iniziative che Acque Risorgive organizza con le associazioni del territorio per la giornata mondiale delle zone umide in programma domenica 2 febbraio. Esse  coinvolgeranno alcune delle zone umide più significative del comprensorio gestito dal Consorzio di bonifica e precisamente tre aree SIC (Siti di importanza Comunitaria): l’oasi Lycaena di Salzano (guarda il video), l’oasi di via Ongari a Noale (guarda il video) e le cave di Gaggio Nord a Marcon (guarda il video).

Giornata mondiale delle zone umide

Il programma prevede l’apertura dei siti e l’organizzazione di alcune visite guidate a cura dei volontari che gestiscono le oasi. Così parla il direttore di Acque Risorgive, Carlo Bendoricchio: “La giornata mondiale che si celebra ogni anno il 2 febbraio per ricordare la firma della Convenzione di Ramsar del 1971 è un’occasione utile per offrire, insieme alle associazioni del territorio, nel caso specifico Napea, Wwf e Lipu, ai cittadini e alle famiglie la possibilità di venire a contatto con i tesori di grande interesse naturalistico che si trovano all’interno delle tre aree umide”.

Informazioni

Per informazioni maggiori si invita a contattare i gestori delle oasi:

Exit mobile version