Scatole di Natale: il Comune di Venezia aderisce al progetto solidale

Il progetto prevede tre punti di raccolta fino al 22 dicembre: casa del volontariato di Mestre, all'agenzia coesione sociale di Venezia e nella sede di Venice Calls

Ci sarà tempo fino al 22 dicembre 2020 per partecipare al progetto “Scatole di Natale”, l’iniziativa solidale a cui aderisce anche il Comune di Venezia per donare un momento di gioia e leggerezza a persone in difficoltà.

Il progetto nato grazie a Tommaso Castiglione e Laura Gasparini

Nato proprio nella nostra città grazie all’intraprendenza di Tommaso Castiglione dell’A.S.D. Basket Gazzera e Laura Gasparini di Caritas Italiana che, mutuando un’idea già circolante, se ne sono appassionati, “Scatole di Natale” si sta allargando a tutta Italia.

I punti di raccolta

Nella nostra città sono tre i punti di raccolta: oltre alla Casa del Volontariato di via Brenta Vecchia 41 a Mestre, luogo dove la Direzione Coesione Sociale del Comune offre spazi di coordinamento alle associazioni di volontariato del territorio, sono stati predisposti due nuovi punti per la consegna: all’Agenzia Coesione Sociale di Venezia, nel Parco Villa Groggia 1° piano – Castello 361 e nella sede di Venice Calls, in Campo S. Cosma e Damiano, campanello 9C, alla Giudecca 624/625.

Scatole di Natale

Prendi una semplice scatola da scarpe e mettici dentro:

Scatola Uomo/Donna:

Scatola Bimbo/a:

Quando hai raccolto tutto incarta la scatola e se ti fa piacere decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età). Le scatole devono essere apribili per facilitare un controllo da parte dei punti di raccolta.

DOVE DEVI CONSEGNARLA (munito di mascherina)

Exit mobile version