Pronto l’album di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani ha annunciato – via social – la data di uscita dell’album che conterrà, di sicuro, la canzone della sua consacrazione: “Occidentali’s karma”.  

Finalmente, dopo tanta attesa, i fan di “Occidental’s karma” possono segnare sul calendario la data d’uscita dell’album di Francesco Gabbani: il cantautore carrarese ha postato un video sulla sua pagina Facebook – per «fare iniziare la settimana con una sorpresa» a chi lo segue – in cui annuncia che il prossimo 28 aprile sarà possibile acquistare il disco, su cui per il momento non sono trapelate ulteriori indiscrezioni.

Ma le novità non si fermano qui: è online anche una nuova data, oltre a quelle già annunciate relative al tour, che partirà il 19 giugno a Verona, per passare poi da molte città italiane: il 25 marzo Francesco Gabbani sarà ospite ai “Coca Cola On Stage Awards“, che si svolgeranno al Fabrique di Milano, insieme a, fra gli altri Michele Bravi, Levante e TheGiornalisti, mentre la collega all’ultimo Festival di Sanremo Paola Turci presenterà la serata di esibizioni e premiazioni insieme a Federico Russo.

Intanto si avvicina l’Eurovision Song Contest di Kiev, dove – come già scritto nei giorni scorsi – Gabbani è sempre più quotato nella rosa dei favoriti della competizione: il Festival avrà luogo dal 9 al 13 maggio e se già l’accoglienza della stampa era stata entusiasta, ancora più calorosa è quella del pubblico, che sta portando il singolo “con la scimmia che balla” ad avere un distacco sempre più netto in termini di visualizzazioni rispetto agli altri concorrenti.

A poco più di un mese dall’uscita il brano vincitore di Sanremo ha ottenuto il doppio disco di platino, continua a stazionare in vetta alle classifiche e spopola sia in radio che sul web, come dimostrano le tantissime parodie che continuano a nascere sui social. E proprio su questi ultimi canali è attivissimo lo stesso Gabbani: un po’ incredulo per il successo ha voluto ringraziare con un video tutto il pubblico per aver superato la soglia di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Exit mobile version