Cultura e Spettacolo

Pronto l’album di Francesco Gabbani

Francesco Gabbani ha annunciato – via social – la data di uscita dell’album che conterrà, di sicuro, la canzone della sua consacrazione: “Occidentali’s karma”.  

Finalmente, dopo tanta attesa, i fan di “Occidental’s karma” possono segnare sul calendario la data d’uscita dell’album di Francesco Gabbani: il cantautore carrarese ha postato un video sulla sua pagina Facebook – per «fare iniziare la settimana con una sorpresa» a chi lo segue – in cui annuncia che il prossimo 28 aprile sarà possibile acquistare il disco, su cui per il momento non sono trapelate ulteriori indiscrezioni.

Ma le novità non si fermano qui: è online anche una nuova data, oltre a quelle già annunciate relative al tour, che partirà il 19 giugno a Verona, per passare poi da molte città italiane: il 25 marzo Francesco Gabbani sarà ospite ai “Coca Cola On Stage Awards“, che si svolgeranno al Fabrique di Milano, insieme a, fra gli altri Michele Bravi, Levante e TheGiornalisti, mentre la collega all’ultimo Festival di Sanremo Paola Turci presenterà la serata di esibizioni e premiazioni insieme a Federico Russo.

Intanto si avvicina l’Eurovision Song Contest di Kiev, dove – come già scritto nei giorni scorsi – Gabbani è sempre più quotato nella rosa dei favoriti della competizione: il Festival avrà luogo dal 9 al 13 maggio e se già l’accoglienza della stampa era stata entusiasta, ancora più calorosa è quella del pubblico, che sta portando il singolo “con la scimmia che balla” ad avere un distacco sempre più netto in termini di visualizzazioni rispetto agli altri concorrenti.

A poco più di un mese dall’uscita il brano vincitore di Sanremo ha ottenuto il doppio disco di platino, continua a stazionare in vetta alle classifiche e spopola sia in radio che sul web, come dimostrano le tantissime parodie che continuano a nascere sui social. E proprio su questi ultimi canali è attivissimo lo stesso Gabbani: un po’ incredulo per il successo ha voluto ringraziare con un video tutto il pubblico per aver superato la soglia di 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock