Jesolo: ponte del 1 Maggio verso il sold out

Ponte del 1 Maggio: ottime previsione dall’Associazione Jesolana Albergatori. Saranno quasi 200 gli hotel aperti, pronti ad accogliere i tanti turisti previsti.

Ponte del 1 Maggio, si va verso il tutto esaurito. Sono particolarmente positive le indicazioni che arrivano dalla rilevazione H-Beanchmark, relative al primo vero “ponte” dell’estate, ovvero quello del 1 Maggio, festività che porterà a Jesolo molti turisti, italiani quanto stranieri (soprattutto di lingua tedesca). Da ricordare che “H-Benchmark” è un sistema che permette di avere, praticamente in tempo reale, i dati dell’occupazione delle strutture ricettive alberghiere.

Per quanto riguarda questo lungo “ponte”, dunque, saranno quasi 200 gli hotel aperti, pronti ad accogliere i tanti turisti previsti. Le previsioni danno, ad oggi, oltre l’80% dell’occupazione negli alberghi (associati Aja), destinata ad aumentare, con situazioni di over booking. Per quanto riguarda la nazionalità: ci dovrebbe essere una equa spartizione tra i turisti italiani e quelli stranieri (in particolare di lingua tedesca).

Guardando più in là, buone indicazioni stanno arrivando dal ponte del 2 giugno, ma anche dalle festività tipicamente tedesche.
“Tutti dati che portano a considerare quella che sta iniziando, come una stagione molto positiva, almeno alla pari di quella vissuta nel 2017, che ha dato grandi numeri, direi straordinari fino almeno a settembre, quando poi una perturbazione ha modificato il trend positivo”, ha commentato il presidente di Aja, Alberto Maschio. “Al momento stiamo ricevendo da H-Benchmark anche l’occupazione per tutta l’estate e a luglio abbiamo già raggiunto la percentuale di prenotazioni del 58%, cosa che sta a indicare una previsione di stagione con numeri molto buoni. Dati che confermano il forte grado di attrazione di Jesolo: un riconoscimento ai servizi che offriamo grazie alla professionalità dei nostri operatori, a cominciare da quelli del ricettivo alberghiero, a cui vanno i miei ringraziamenti per quanto stanno facendo, oltre all’augurio di un’ottima stagione.

Insieme stiamo continuando a fare una grande Jesolo e, da parte nostra, stiamo continuando ad aumentare il livello dei servizi offerti anche attraverso i corsi che organizziamo, con il progetto JLab che si è concluso con il seminario di aggiornamento dello scorso 17 aprile, che ha visto la partecipazione di quasi 300 albergatori provenienti da tutto il Veneto”.

Exit mobile version