Fiorella Mannoia inaugura a Firenze il “Personale Tour”

Fiorella Mannoia: al via domani dal Teatro Verdi di Firenze il “Personale Tour”. Da venerdì 10 maggio in radio il nuovo singolo intitolato “Il Senso”

Parte domani, martedì 7 maggio, dal Teatro Verdi di Firenze il “Personale Tour” di Fiorella Mannoia, il tour che la vedrà protagonista sui palchi dei maggiori teatri italiani e di alcune delle nostre più suggestive location estive per presentare dal vivo i brani tratti dell’ultimo progetto discografico “Personale” e i suoi grandi successi. QUI trovate tutte le location e avete la possibilità di acquistare i biglietti. Intanto, da venerdì prossimo, 10 maggio, arriva in radioIl senso”, nuovo singolo scritto da Zibba e Giulia Anania.

Disponibile in versione CD, in vinile e in digitale, “Personale”, è composto da 13 brani che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Ricca e variegata la scelta degli autori, fra gli altri: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa, Bungaro, Cheope, Ivano Fossati, Rakele e Zibba, oltre  alla stessa Fiorella.

L’album è anche – dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo: a rafforzare il racconto delle canzoni trovano spazio delle fotografie realizzate dalla Mannoia in varie parti del mondo.

Una passione, quella della fotografia, che ha recentemente approfondito e condiviso sui social network. «Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni – ha spiegato Fiorella Mannoia presentando il disco – io ho scoperto da poco quella della fotografia. Oggi esce il nuovo album che è anche la mia piccola e umile personale. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni».

Exit mobile version