Cultura e Spettacolo

Fiorella Mannoia inaugura a Firenze il “Personale Tour”

Fiorella Mannoia: al via domani dal Teatro Verdi di Firenze il “Personale Tour”. Da venerdì 10 maggio in radio il nuovo singolo intitolato “Il Senso”

Parte domani, martedì 7 maggio, dal Teatro Verdi di Firenze il “Personale Tour” di Fiorella Mannoia, il tour che la vedrà protagonista sui palchi dei maggiori teatri italiani e di alcune delle nostre più suggestive location estive per presentare dal vivo i brani tratti dell’ultimo progetto discografico “Personale” e i suoi grandi successi. QUI trovate tutte le location e avete la possibilità di acquistare i biglietti. Intanto, da venerdì prossimo, 10 maggio, arriva in radioIl senso”, nuovo singolo scritto da Zibba e Giulia Anania.

Disponibile in versione CD, in vinile e in digitale, “Personale”, è composto da 13 brani che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora. Ricca e variegata la scelta degli autori, fra gli altri: Federica Abbate, Giulia Anania, Amara, Luca Barbarossa, Bungaro, Cheope, Ivano Fossati, Rakele e Zibba, oltre  alla stessa Fiorella.

L’album è anche – dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo: a rafforzare il racconto delle canzoni trovano spazio delle fotografie realizzate dalla Mannoia in varie parti del mondo.

Una passione, quella della fotografia, che ha recentemente approfondito e condiviso sui social network. «Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni – ha spiegato Fiorella Mannoia presentando il disco – io ho scoperto da poco quella della fotografia. Oggi esce il nuovo album che è anche la mia piccola e umile personale. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock