Caorle: serata dedicata alla prevenzione sanitaria

In Piazza Matteotti a Caorle, personale medico e gli interpreti dell'Ulss4 per coinvolgere anche i turisti stranieri

Dalle misurazione della pressione arteriosa al controllo della glicemia ai consigli sulla nutrizione, ma ci saranno anche lezioni sulle manovre di primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore e la presentazione di un’ambulanza. Personale medico e gli interpreti dell’Ulss4 a Caorle per coinvolgere anche i turisti stranieri

Prevenzione sanitaria

Domani 13 agosto piazza Matteotti a Caorle sarà la protagonista di una serata dedicata alla prevenzione e all’informazione sanitaria. Dalle ore 20 alle ore 24 personale medico e infermieristico sarà presente in varie postazioni per coinvolgere residenti e turisti nell’effettuare test finalizzati alla prevenzione cardiovascolare.

Non mancheranno gli interpreti di lingua inglese e tedesca, dell’unità di Medicina Turistica, impiegati negli ospedali e nelle strutture di emergenza del litorale, per coinvolgere negli screening anche i turisti. Il tutto mentre un maxi schermo proietterà i filmati (prevenzione, esercitazioni, turismo sociale e inclusivo) dell’attività svolta quotidianamente dal personale dell’Ulss4.

Exit mobile version