Caorle: serata dedicata alla prevenzione sanitaria

Dalle misurazione della pressione arteriosa al controllo della glicemia ai consigli sulla nutrizione, ma ci saranno anche lezioni sulle manovre di primo soccorso con l’utilizzo del defibrillatore e la presentazione di un’ambulanza. Personale medico e gli interpreti dell’Ulss4 a Caorle per coinvolgere anche i turisti stranieri

Prevenzione sanitaria

Domani 13 agosto piazza Matteotti a Caorle sarà la protagonista di una serata dedicata alla prevenzione e all’informazione sanitaria. Dalle ore 20 alle ore 24 personale medico e infermieristico sarà presente in varie postazioni per coinvolgere residenti e turisti nell’effettuare test finalizzati alla prevenzione cardiovascolare.

Non mancheranno gli interpreti di lingua inglese e tedesca, dell’unità di Medicina Turistica, impiegati negli ospedali e nelle strutture di emergenza del litorale, per coinvolgere negli screening anche i turisti. Il tutto mentre un maxi schermo proietterà i filmati (prevenzione, esercitazioni, turismo sociale e inclusivo) dell’attività svolta quotidianamente dal personale dell’Ulss4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here