Cardiologie aperte a San Valentino: visite gratuite a Mirano

Possibilità di effettuare visite gratuite e senza appuntamento all’ospedale di Mirano. Durante l'iniziativa sarà obbligatorio indossare la mascherina Ffp2.

San Valentino apre le porte della Cardiologia di Mirano per visite e consulti gratuiti senza appuntamento. La proposta di salute “Cardiologie aperte” organizzata all’ospedale mirese sarà attiva per tutta la mattinata di mercoledì prossimo, il 14 febbraio. Gli utenti potranno recarsi negli ambulatori cardiologici al piano terra dalle ore 9 alle ore 12.

Ospedale di Mirano: visite gratuite e screening dei fattori di rischio

Le visite e i colloqui che saranno effettuate costituiscono un vero e proprio screening dei fattori di rischio cardiovascolare. I cittadini potranno eseguire, gratuitamente e sotto il controllo di personale sanitario:

Inoltre, presso gli stand allestiti nelle vicinanze degli ambulatori sarà disponibile personale sanitario esperto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Potrà fornire consigli utili, consulenze individuali e materiale divulgativo inerente la prevenzione e il trattamento dei principali fattori di rischio cardiovascolare.

Iniziativa nazionale: sensibilizzazione e promozione della prevenzione cardiovascolare

“Cardiologie aperte” è un’iniziativa patrocinata dall’Associazione medici cardiologi Ospedalieri (Anmco) e dalla Fondazione per il tuo cuore (Heart care foundation). Si svolge in tutta Italia nella settimana dal 12 al 18 febbraio 2024, all’interno di una campagna nazionale di sensibilizzazione della popolazione sulle malattie cardiovascolari.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere messaggi educativi sugli stili di vita salutari e spiegare alla cittadinanza l’importanza della ricerca e dell’innovazione in questo settore della medicina.

Nel nostro territorio, la manifestazione è organizzata dalla Cardiologia dell’ospedale di Mirano in collaborazione con la Cardiologia dell’ospedale di Dolo e la Medicina dello sport-Cardiologia riabilitativa dell’ospedale di Noale, l’Ulss 3 Serenissima e Cuore amico Mirano.

Exit mobile version