Ca’ Foscari: prime stanze per studenti a Santa Marta

In una Venezia sempre più taccagna sul fronte degli alloggi per veneziani e studenti, Ca’ Foscari annuncia l’offerta di 650 nuovi appartamenti per gli iscritti entro l’estate

Sono state mostrate oggi le immagini delle prime stanze completate che ospiteranno gli studenti di Ca’ Foscari a partire dalla prossima estate. Quelle che vedete sono le foto degli alloggi campione che si trovano a Santa Marta tra le mura dell’edificio che un tempo ospitava le aule dell’ateneo.

Il rettore Michele Bugliesi ha esibito oggi il reportage al teatro Ca’ Foscari annunciando per la prossima estate la consegna di 650 alloggi. Si tratta di un primo tassello a cui andranno ad aggiungersi altri 265 posti a San Giobbe e altri 150 in via Torino a Mestre nel 2020. Un numero importante, ha dichiarato il rettore di Ca’ Foscari Michele Bugliesi, in virtù di una media annuale di studenti, tra in sede e fuori sede, che si assesta sulle 7 mila unità.

E’ strategico per un ateneo che opera una una città dove gli alloggi sono disponibili soltanto per i turisti dato la rendita di gran lunga superiore che ne deriva rispetto a quella che potrebbe essere fornita da famiglie e studenti.

La zona residenziale di Santa Marta è stata concepita come un College Americano con le stanze al piano superiore e al pianterreno i servizi, uffici, aule studio, sala conferenze, sala TV, palestra, lavanderia e sala giochi.

Exit mobile version