Zaia: nel Veneto otto varianti del covid

Nella conferenza stampa di oggi, Luca Zaia continua a mantenere alta l'attenzione sul virus. Non esiste più quello di marzo ma ci sono in circolazione 8 sue variazioni

Luca Zaia continua a mantenere alta l’attenzione, il virus c’è ma si sta lavorando bene. Dimentichiamoci del virus di marzo, ora circolano 8 altre mutazioni.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 2.385 casi, che porta il numero di totali positivi in questo momento a 41345. Calano ancora i ricoverati negli ospedali veneti. In totale sono 2475: di cui 2185 in area non critica, con una diminuzione di 45 ricoverati. In terapia intensiva il dato è di 290 ricoverati, con una diminuzione di 7 persone. I decessi sono 62.

Le dichiarazioni di Luca Zaia

“Negli ultimi giorni stiamo assistendo ad un inversione tra i dati dei dimessi e ricoverati. L’ISS ci sta chiedendo di lavorare sulle varianti del virus che stiamo scoprendo, dimenticatevi del virus di marzo. Nella seconda fase non lo abbiamo mai trovato, invece abbiamo trovato 8 mutazioni: 5 che potete trovare nella banca dati italiana, 2 che sono più “territoriali” e rimane poi, quella ormai famosa, quella inglese. Questa settimana siamo la seconda regione con l’indice Rt più basso”. Queste le parole di Luca Zaia.

Exit mobile version