Teatro Toniolo, Giusy Versace: con la Testa e con il Cuore si va ovunque

Giusy Versace sarà al Teatro Toniolo di Mestre venerdì 3 novembre con lo spettacolo “Con la Testa e con il Cuore si va ovunque”. Presente anche il ballerino Raimondo Todaro

Tratto dalla autobiografia omonima, Giusy Versace si racconta venerdì 3 novembre al Toniolo di Mestre in uno spettacolo diretto dal regista Edoardo Sylos Labini e accompagnata dal ballerino Raimondo Todaro e dal cantante pop Daniele Stefani.

Un racconto coinvolgente, emozionante, spontaneo e ironico di una donna coraggiosa che ha fatto di un evento drammatico uno stile di vita solare e pieno di energia. Una testimonianza di gioia, fede e un costante invito a non arrendersi mai davanti a nessun ostacolo.

“La mia vita è divisa a metà, c’è un prima e un dopo. Il confine è un guard-rail che si strappa le mie gambette dal ginocchio in giù, il 22 agosto del 2005. Avevo 28 anni… sapevo chi ero ed ero abituata a contare soprattutto sulle mie forze: questo mi faceva sentire al sicuro, imbattibile. In un secondo è sparito tutto. Di fronte a me, un confine. E una scelta: attraversarlo oppure no. Provare a guardare oltre o rimanere attaccata ad un passato che non esisteva più. Credo di aver fatto la scelta giusta…”

Si descriveva così Giusy Versace, calabrese d’origine e milanese d’adozione, nel suo libro diventato best seller “Con la testa e con il cuore si va ovunque” e si racconta così oggi nell’omonimo spettacolo teatrale.

“Sono molto felice che anche Venezia abbia voluto accogliere il mio spettacolo – commenta Giusy Versace – e che sia stato inserito all’interno del calendario ‘Novembre Donna’, visto il mio forte impegno contro la violenza sulle donne. Ringrazio, quindi, l’amministrazione comunale per la grande sensibilità mostrata e la preziosissima collaborazione. Questa è la terza tappa di un tour che mi ha già vista salire sul palco del Manzoni di Milano e del Golden di Roma dove, in entrambi i casi, lo spettacolo ha riscosso grande successo di pubblico. Così com’è stato nel libro, anche nello spettacolo il desiderio è quello di trasmettere emozioni e messaggi carichi di energia positiva, di commuovere e far ridere allo stesso tempo, ma soprattutto di trasmettere il messaggio che la vita è un dono meraviglioso”.

Il ricavato sarà devoluta alla Disabili No Limits Onlus, l’associazione creata e guidata proprio dalla Versace per aiutare e regalare attrezzatura sportiva, di vario genere, a persone disabili che vogliono iniziare a praticare sport.

Exit mobile version