Silvano Vernizzi e il contributo alla regione Veneto

Di Silvano Vernizzi, Luigi Gandi ne parlerà a "Il Fatto" in onda mercoledì 22 marzo sera alle 21.05 con Renato Chisso già assessore alle infrastrutture della Regione Veneto che ha vissuto con l'ingegnere buona parte della fasi di progettazione e costruzione del passante di Mestre. 

La puntata di oggi di “Gandi vs Cittadini” è dedicata a Silvano Vernizzi, ingegnere di Rovigo che ha contribuito al benessere della comunità veneta e non solo.

Le opere realizzate da Silvano Vernizzi

Ha progettato il passante di Mestre, ha costruito la Superstrada Pedemontana Veneta e la Veneto Strade e ha fatto varie manutenzioni su ponti e strade. L’ingegnere Vernizzi era una persona semplice, umile, discreta, intelligente, benvoluta da tutti.

Anche per questo motivo si deve tanto a lui e alla sua intelligenza. Nonostante le critiche l’ingegnere ha continuato a realizzare i suoi progetti come il passante di Mestre citato prima che oggi permette ai cittadini di inquinare meno l’ambiente e di accorciare le distanze tra un punto della città ed un altro.

I politici organizzeranno un pubblico encomio con la presenza del sindaco Luigi Brugnaro e del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

GUARDA ANCHE: Silvano Vernizzi: nuove infrastrutture nel Veneto

Exit mobile version