Rubano nei supermercati: denunciati in cinque

Rubano nei supermercati di Marcon e di Mira: vengono scoperti e denunciati. Pattugliamento dei carabinieri intensificato nelle zone commerciali.

Intensificazione dei controlli nel comprensorio mestrino in questo fine settimana appena terminato, posto in essere dai militari della Compagnia Carabinieri di Venezia-Mestre, con un aumento dei servizi di pattugliamento sulle strade e nei centri abitati, al fine di innalzare il livello prevenivo e garantire una maggiore presenza nelle zone più sensibili, quali i quartieri più densamente popolati e le zone commerciali polarizzate attorno ai grandi Ipermercati. Decisione presa in seguito alla scoperta di cinque persone che rubano nei supermercati.

Nella serata di sabato, i militari della Tenenza di Mira, nel corso di un servizio di pattugliamento nel centro abitato, hanno infatti denunciato in stato di libertà una ladra che – dopo essersi aggirata tra gli scaffali del supermercato Prix – aveva deciso di fare la spesa “gratis”, appropriandosi di numerosa merce senza passare dalle casse. La donna T.V. classe 1962, nata in Svizzera ma residente in zona, non aveva fatto i conti con il personale della sicurezza, ma soprattutto con la pattuglia dei Carabinieri che giungeva immediatamente e la bloccava definitivamente, denunciandola per furto e facendo restituire tutta la merce.

Questa denuncia fa coppia, sia come tempistica che come ipotesi reato, con quella di due donne moldave B.L. e B.M. di professione badanti, che avevano parimenti deciso di fare la spesa allo stesso supermercato nel pomeriggio di domenica, ma anche in questo caso senza pagare il conto. Stessa dinamica e stesso esito con la doppia denuncia da parte dei Carabinieri di Mira.

Altra coppia di denunciati nel carniere dei Carabinieri di Marcon, che sorprendono G.M. senegalese e T.M. del posto entrambi classe 1997, in zona c.c. Valecenter, in particolare all’interno del negozio “Quello giusto” intenti a rifarsi il guardaroba scegliendo gli abiti alla moda dagli scaffali, ma poi cercando di guadagnare l’uscita senza passare in cassa.

I movimenti della coppia però sono stati notati dal personale del negozio che chiamava subito la pattuglia della Stazione Carabinieri di Marcon – che gravitava domenica sera il frequentatissimo parco commerciale di via Mattei – i cui militari bloccavano definitivamente la coppia di ladri, denunciandola in stato di libertà, con la restituzione di tutti gli indumenti alla proprietà.

Exit mobile version