Cronaca

Rubano nei supermercati: denunciati in cinque

Rubano nei supermercati di Marcon e di Mira: vengono scoperti e denunciati. Pattugliamento dei carabinieri intensificato nelle zone commerciali.

Intensificazione dei controlli nel comprensorio mestrino in questo fine settimana appena terminato, posto in essere dai militari della Compagnia Carabinieri di Venezia-Mestre, con un aumento dei servizi di pattugliamento sulle strade e nei centri abitati, al fine di innalzare il livello prevenivo e garantire una maggiore presenza nelle zone più sensibili, quali i quartieri più densamente popolati e le zone commerciali polarizzate attorno ai grandi Ipermercati. Decisione presa in seguito alla scoperta di cinque persone che rubano nei supermercati.

Nella serata di sabato, i militari della Tenenza di Mira, nel corso di un servizio di pattugliamento nel centro abitato, hanno infatti denunciato in stato di libertà una ladra che – dopo essersi aggirata tra gli scaffali del supermercato Prix – aveva deciso di fare la spesa “gratis”, appropriandosi di numerosa merce senza passare dalle casse. La donna T.V. classe 1962, nata in Svizzera ma residente in zona, non aveva fatto i conti con il personale della sicurezza, ma soprattutto con la pattuglia dei Carabinieri che giungeva immediatamente e la bloccava definitivamente, denunciandola per furto e facendo restituire tutta la merce.

Questa denuncia fa coppia, sia come tempistica che come ipotesi reato, con quella di due donne moldave B.L. e B.M. di professione badanti, che avevano parimenti deciso di fare la spesa allo stesso supermercato nel pomeriggio di domenica, ma anche in questo caso senza pagare il conto. Stessa dinamica e stesso esito con la doppia denuncia da parte dei Carabinieri di Mira.

Altra coppia di denunciati nel carniere dei Carabinieri di Marcon, che sorprendono G.M. senegalese e T.M. del posto entrambi classe 1997, in zona c.c. Valecenter, in particolare all’interno del negozio “Quello giusto” intenti a rifarsi il guardaroba scegliendo gli abiti alla moda dagli scaffali, ma poi cercando di guadagnare l’uscita senza passare in cassa.

I movimenti della coppia però sono stati notati dal personale del negozio che chiamava subito la pattuglia della Stazione Carabinieri di Marcon – che gravitava domenica sera il frequentatissimo parco commerciale di via Mattei – i cui militari bloccavano definitivamente la coppia di ladri, denunciandola in stato di libertà, con la restituzione di tutti gli indumenti alla proprietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock