Regata delle Antiche Repubbliche Marinare a Venezia: programma

La 68ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare si svolgerà a Venezia, venerdì 2 e sabato 3 giugno 2023

La Regata delle Antiche Repubbliche marinare è segno vivo e vitale del legame che Venezia, Pisa, Amalfi e Genova hanno con il proprio elemento: l’acqua, che ancora oggi è fonte di vita e moderna ricchezza.

La Regata rappresenta un momento in cui la forza, la competizione, divengono grandi motori dell’orgoglio antico, che fa di questi uomini, di questi vogatori, i rappresentanti di un mondo intero. È la propria identità che simbolicamente viene rappresentata in questa competizione ed ognuno degli equipaggi porta in dote la propria storia e la propria tradizione.

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare

La 68ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare si svolgerà a Venezia, venerdì 2 e sabato 3 giugno 2023, preceduta da uno sfarzoso corteo storico che costituisce il momento centrale di tutta la manifestazione. In diretta televisiva su Rai 2.

Il programma dell’appuntamento prevede una serie di eventi che culmineranno sabato 3 giugno con la sfida remiera in bacino San Marco, nella distanza dei duemila metri, tra i quattro equipaggi in rappresentanza di ciascuna delle Repubbliche: Pisa, Venezia, Amalfi e Genova.

Il programma

Venerdì 2 giugno

Sabato 3 giugno

Exit mobile version