Tre giornate di Pic-nic a Villa dei Vescovi

Lunedì 22 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio Villa dei Vescovi propone l’opportunità di allestire un picnic all’interno del suo magnifico parco.

La primavera porta con sé gli attesi giorni di festa all’aria aperta e molti Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano – offrono agli ospiti la possibilità di trascorrerli tra colazioni sull’erba, giochi per grandi e bambini, visite guidate, passeggiate, caccia alle uova di cioccolato e molto altro.

Lunedì 22 aprile, giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio, dalle ore 10 alle 19, Villa dei Vescovi, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Luvigliano di Torreglia, propone l’opportunità di allestire un picnic all’interno del suo magnifico parco, con la possibilità di prenotare coperta e cestino per il pranzo, o in alternativa gustare un pasto seduti presso la caffetteria della Villa e godersi verso sera il celebre aperitivo del vescovo.

Anche Villa dei Vescovi partecipa a questa tradizione e apre il suo parco a chi desidera trascorrere una giornata nel verde. Per i bambini è prevista un’avvincente caccia all’uovo, oltre a laboratori creativi a tema pasquale e giochi campestri.

Programma

Giovedì 25 aprile, dopo la colazione sul prato, ai bambini verrà proposta una visita-gioco per conoscere da vicino la storia degli antichi romani, mentre nel pomeriggio potranno divertirsi a costruire una mangiatoia per gli uccellini del parco della Villa o ascoltando una lettura animata.

Infine, mercoledì 1 maggio, per animare la giornata conclusiva di questa prima serie di picnic, i più piccoli potranno scegliere tra una visita-gioco a tema rinascimentale e l’opportunità di imparare a tessere una speciale tela realizzata con elementi naturali raccolti all’interno del parco della Villa. Sempre che non si preferisca una lettura animata in compagnia!

In tutte e tre le giornate sarà sempre possibile cogliere l’occasione per visitare la splendida Villa dei Vescovi.

Orari e costi: 22 aprile

Orari e costi: 25 aprile e 1 maggio

Exit mobile version