Musei di Venezia ai nastri per ri-partenza

Guarda il servizio per scoprire tutte le informazioni sulla riapertura dei musei veneziani, ora che il Veneto è zona gialla.

Come annunciato da Luca Zaia, il Veneto è tornato zona gialla e così musei di Venezia e mostre possono riaprire al pubblico i loro immensi beni culturali.

Musei di Venezia

Con il Veneto in zona gialla i musei possono riaprire subito nei giorni feriali. Per i Musei civici veneziani, però, Luigi Brugnaro aveva indicato come data di apertura il primo aprile. Ma come detto da Maria Cristina Gribaudi, ci saranno delle aperture spot nei giorni clue del Carnevale.

Tra una settimana riaprono anche le mostre statali. Le modalità di prenotazione saranno prettamente online e saranno garantite le norme di distanziamento sociale anti covid.

Collezione Pinault

Sei giorni di apertura che la collezione Pinault desidera offrire gratuitamente a tutti coloro che non hanno ancora avuto la possibilità di visitare i due importanti progetti espositivi in corso o che avranno il piacere di farvi ritorno.

Il termine delle mostre, inizialmente previsto per il 20 marzo 2021, è stato anticipato per permettere l’immediato disallestimento e il conseguente avvio degli interventi già preventivati di manutenzione straordinaria del Palazzo, così da garantire la riapertura degli spazi al pubblico in autunno con una nuova programmazione espositiva

Le modalità di accesso e la fruizione delle mostre saranno regolate garantendo massima sicurezza. È possibile prenotare la propria visita online.

Per consentire una fruizione delle opere che sia il più possibile completa, il pubblico avrà a disposizione guide in formato digitale e cartaceo in italiano, inglese e francese.

Sul sito di Palazzo Grassi e sugli account social sono sempre a disposizione contenuti di approfondimento come interviste ai curatori o all’artista Youssef Nabil, visite guidate virtuali e focus tematici.

Exit mobile version