Il 25 aprile torna “Fiori a Mirano”

"Fiori a Mirano", una festa tradizionale e innovativa con oltre 120 espositori, varietà di peonie e divertimento per bambini il 25 aprile

Il 25 aprile, a Mirano, avrà luogo la 44 esima edizione della festa “Fiori a Mirano”.

Mirano si prepara per la 44ª edizione dell’evento

Presenta l’edizione 2024 dell’evento Roberto Gallorini, Presidente della Pro Loco di Mirano: “Sarà la 44 esima edizione di questa festa, che si fa da oltre 50 anni qui, a Mirano, prima nei nostri parchi e poi, adesso, in piazza. Ha raggiunto dimensioni molto grandi: ci sono oltre 120 espositori che colorano tutto il nostro centro storico.”

“Quello che noi cerchiamo di fare sempre è di migliorare e portare nuovi espositori, ma soprattutto portare nuovi prodotti. Prodotti di qualità, nuovi ibridi, nuove piante, qualcosa di particolare in modo tale che chi ama il giardinaggio possa trovare tutto quello che ha in mente.”

“Quest’anno abbiamo uno stand molto importante di peonie. Vengono dall’Emilia Romagna e ci portano una serie di varietà di peonie meravigliose. La peonia è un fiore fantastico e ci permette di realizzare dei mazzi di fiori enormi e hanno, ormai, la stessa importanza delle rose.”

Novità per grandi e piccini nella festa “Fiori a Mirano”

Continua: “In piazza, poi, abbiamo pensato ai bambini. Quest’anno non ci saranno i corsi di acquarello però, in piazza, ci sarà un angolo dedicato a loro, dove troveranno tutta una serie di tavoli, di seggiolini e di appoggi vari dove potranno disegnare. Metteremo a disposizione tutti i tipi di colore: dai pastello a quelli a cera. Loro potranno disegnare e i loro disegni verranno appesi su un tabellone predisposto appositamente per loro.

Oltre a loro, poi, ci sarà in piazza anche un angolo SOS verde, dove un esperto del settore parlerà delle piante e sarà a disposizione di tutti gratuitamente. Cercherà di risolvere i problemi che gli verranno esposti.

Vi aspettiamo tutti in piazza a Mirano il 25 aprile. Speriamo e preghiamo che sia una giornata bellissima dove ci potremo divertire e trovare il boccolo da regalare alla nostra amata. Ma speriamo anche di trovare tante piante, fiori e oggetti da mettere nelle nostre case e nei nostri giardini.

GUARDA ANCHE: Il progetto del bosco a Portegrandi

Exit mobile version