La mostra 100 presepi di Spinea

100 presepi di Spinea: dagli artigiani ai semplici appassionati, esposizioni aperte a anche Caselle, Maerne, Mestre e Venezia

La mostra dei 100 presepi di Spinea si allarga a tutta l’area metropolitana e fino all’8 gennaio espone anche a Maerne e Santa Maria di Sala, Mestre in via palazzo e a Venezia nella chiesa della Pietà. C’è ne parla Alessandro Cuk presidente dell’associazione amici presepi Spinea, che porta una mostra suggestiva di presepi a Mestre e a Venezia suggellando anche nel natale gli intrecci metropolitani. Le mostre vedranno la presenza di artigiani e artisti, associazioni che operano nel sociale e nel volontariato con opere diverse, per uso di materiali e proposte sulla natività. I manufatti saranno esposti in più luoghi espositivi, come già negli anni precedenti.

La manifestazione è patrocinata dal Comuni di Spinea, Mirano, S. M. di Sala, Martellago, Tesero, dalla Regione Veneto, dalla Città Metropolitana di Venezia, dalle Parrocchie, dall’UNICEF, Pro Loco e altri enti pubblici e privati che insieme sostengono e supportano questa significativa iniziativa. L’ultima rassegna ha riscontrato successo ed interesse con migliaia di visitatori che, così, hanno testimoniato l’alto gradimento e l’invito a proseguire con iniziative di questo tipo.

Exit mobile version