Primi arrivi per Pasqua: previsti scrosci ed acqua alta

Meteo Venezia: Pasqua e Pasquetta salve. Con il bel tempo inizia l’assalto: lunga coda di turisti all’imbarcadero

Venezia comincia a registrare i primi affollamenti agli imbarcaderi. Stamane i primi arrivi per il ponte di Pasquetta nel centro storico. I più stanno approfittando di questa tregua primaverile, perché i meteorologi hanno previsto scrosci di pioggia sabato e domenica.

Il Centro meteo dell’Arpa Veneto parla dell’arrivo di una vasta area depressionaria, che dalle coste della Groenlandia si sta muovendo verso la penisola Iberica. I primi effetti si riscontreranno da giovedì sera quando dovrebbero cominciare a soffiare venti di scirocco lungo la costa Croata insieme ai primi piovaschi. Tra venerdì e il pomeriggio di sabato 31 marzo è previsto un marcato calo della pressione atmosferica sull’area veneziana, con pioggia battente a scrosci.

Il Centro maree mette in guardia dalle false notizie apparse sui social secondo cui è prevista un’alta marea eccezionale di 140 centimetri per la notte di sabato. Ad oggi si prevedono invece 115 centimetri per la notte di venerdì e 120-125 centimetri per la notte di sabato a causa dell’accumulo di acqua nella parte settentrionale del Mare Adriatico che si sommerà all’elevata marea astronomica di sigizia dei prossimi giorni.

Exit mobile version