Servizi Cronaca

Primi arrivi per Pasqua: previsti scrosci ed acqua alta

Meteo Venezia: Pasqua e Pasquetta salve. Con il bel tempo inizia l’assalto: lunga coda di turisti all’imbarcadero

Venezia comincia a registrare i primi affollamenti agli imbarcaderi. Stamane i primi arrivi per il ponte di Pasquetta nel centro storico. I più stanno approfittando di questa tregua primaverile, perché i meteorologi hanno previsto scrosci di pioggia sabato e domenica.

Il Centro meteo dell’Arpa Veneto parla dell’arrivo di una vasta area depressionaria, che dalle coste della Groenlandia si sta muovendo verso la penisola Iberica. I primi effetti si riscontreranno da giovedì sera quando dovrebbero cominciare a soffiare venti di scirocco lungo la costa Croata insieme ai primi piovaschi. Tra venerdì e il pomeriggio di sabato 31 marzo è previsto un marcato calo della pressione atmosferica sull’area veneziana, con pioggia battente a scrosci.

Il Centro maree mette in guardia dalle false notizie apparse sui social secondo cui è prevista un’alta marea eccezionale di 140 centimetri per la notte di sabato. Ad oggi si prevedono invece 115 centimetri per la notte di venerdì e 120-125 centimetri per la notte di sabato a causa dell’accumulo di acqua nella parte settentrionale del Mare Adriatico che si sommerà all’elevata marea astronomica di sigizia dei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock