Ferragosto a Jesolo: fuochi d’artificio rinviati al 31 agosto

Lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto di Jesolo è riprogrammato per sabato 31 agosto 2019, alle ore 23 sempre davanti l'arenile di piazza Brescia.

Oltre trenta minuti di fuochi, luci e colori illumineranno la spiaggia e il mare di Jesolo allieteranno la serata delle decine di migliaia di ospiti presenti per il Ferragosto a Jesolo.

Nuova data dello Spettacolo pirotecnico

Lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto di Jesolo è riprogrammato per sabato 31 agosto 2019, alle ore 23. La zona centrale per ammirare lo spettacolo di luci e colori sarà l’arenile di piazza Brescia. La nuova data è stata concordata nel rispetto del calendario eventi della ditta fornitrice.

L’evento tradizionale e molto atteso del 15 agosto era stato rinviato a causa della tragica scomparsa in mare del giovane Elhadji Malick Diagne (LEGGI LA NOTIZIA).

Spettacolo pirotecnico a Jesolo

Lo spettacolo pirotecnico è in programma per la serata di domani, giovedì 15 agosto a partire dalle ore 23.00 con il fulcro della manifestazione nel tratto di arenile antistante piazza Brescia, ma la bellezza dei fuochi sarà visibile su gran parte del litorale.

Ferragosto a Jesolo

“Questo appuntamento, ormai tradizione irrinunciabile della nostra città – spiega l’assessore al Turismo della Città di Jesolo, Flavia Pastò – è la ciliegina sulla torta di una stagione che sta dando delle belle soddisfazioni, con tanti eventi di spessore e successo che, specialmente in queste settimane hanno visto la nostra spiaggia protagonista. Tra concerti e feste sulla spiaggia e Dj set nei locali, Jesolo si sta dimostrando città viva e giovane. Le presenze turistiche previste per questi giorni di “ponte” premiano il grande lavoro fatto da tutti gli attori, istituzionale ed economici, sempre in prima linea per migliorare e far crescere la città”.

Ordinanza anti alcol

Nelle serate del Ferragosto, con lo scopo di garantire sicurezza e tranquillità di cittadini e ospiti sarà in vigore l’ordinanza “anti-alcol” siglata dal sindaco Zoggia per contenere gli eccessi e promuovere un atteggiamento responsabile, in particolare tra i giovani. GUARDA IL SERVIZIO

Il provvedimento sarà valido tutte le sere dalle ore 20.00 alle ore 6.00 del giorno successivo dei giorni 14, 15, 16, 17, e 18 agosto. In questo periodo sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione in contenitori di vetro e in lattine effettuata anche attraverso distributori automatici. Sarà consentita solo la vendita per asporto di bevande alcoliche per uso domestico con la prescrizione che i contenitori dovranno essere chiusi e sigillati in appositi involucri.

Sempre nella zona del Lido di Jesolo, arenile compreso, l’ordinanza prevede inoltre il divieto di detenzione di qualsiasi contenitore e consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione su suolo pubblico, mentre sarà consentito il consumo all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e nelle aree di pertinenza dei locali stessi.

La violazione di quanto stabilito dal provvedimento comporterà una sanzione di 200 euro.

Exit mobile version