Musiche e danze coreane in Via Verdi a Mestre

L'oriente torna ad essere protagonista in via Verdi martedì 21 maggio dalle 19. Ad esibirsi sarà il gruppo di arte popolare tradizionale coreana Cheong-Choon in tour in Italia

L’oriente torna ad essere protagonista in via Verdi con un evento straordinario proposto dall’Associazione Culturale Coreana del Veneto in collaborazione con il Comune di Venezia – Le Città in Festa. Ad esibirsi sarà il gruppo di arte popolare tradizionale coreana Cheong-Choon in tour in Italia e impegnato a trasmettere e conservare le tradizioni coreane mediante balli e canti popolari. Ad esibirsi saranno numerosi musicisti e cantanti accompagnati da ballerine nei tipici abiti coreani.

L’evento in Via Verdi

L’evento ha la sua genesi nella rete di contatti e relazioni sviluppate proprio nelle attività della via, a dimostrare quanto queste siano importanti per la vita della città ed il tessuto economico e sociale.

La collaborazione con tra l’Associazione Culturale Coreana del Veneto e Via Verdi Viva portò già lo scorso anno ad un grande evento, Oriente, che vide nella via una serie di attività culturali e musicali legate al mondo orientale.

La partecipazione all’evento fu molto numerosa e molti furono gli apprezzamenti da parte dei presenti. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella sede dell’Associazione Culturale Coreana del Veneto

Exit mobile version