Carnevale Moglianese 2019 scalda i motori: programma

Carnevale Moglianese 2019: anteprima martedì grasso 5 marzo col Carnevale dei bambini. Previsti laboratori al Mogart

C’è molta attesa a Mogliano per l’edizione 2019 del Carnevale Moglianese, una festa apprezzatissima da bambine e bambini, ma anche da tanti adulti, tutti accomunati dal clima di divertimento che questo appuntamento porta con se.

Sfilata dei carri allegorici

Quest’anno la sfilata dei carri allegorici si svolgerà sabato 9 marzo, visto che a Mogliano si celebra il carnevale Ambrosiano, ma per i bimbi ci sarà una grande anteprima, il martedì grasso, 5 marzo, con una giornata interamente dedicata a loro.

L’amministrazione comunale promuove le iniziative carnascialesche e le ha inserite nel programma culturale “Mogliano in Piazza”, che con esse prende avvio. L’organizzazione è stata demandata alla Parrocchia Santa Maria Assunta con l’Oratorio Don Bosco, per quanto riguarda il “Carnevale dei bambini”, e alla Pro Loco per la parata dei carri.

Laboratori

Interessante novità di quest’anno saranno i laboratori che saranno allestiti per i più piccoli, al Mogart, Spazi Brolo, il 2,3 5 e 10 marzo, dalle 15.00 alle 16.00, “Ad ognuno la sua maschera”, laboratorio per la realizzazione di una maschera di carnevale personalizzata, e il 10 marzo “Le ombre vanno in scena”, con la costruzione di un piccolo teatrino delle ombre che permetterà ai più piccoli di sperimentare la propria manualità e creatività (la partecipazione a ciascuno ha un costo di 5 euro e l’organizzazione è di CoopCulture che si occupa della gestione del Mogart).

Il programma nel dettaglio

Martedì 5 marzo

2/3/5/10 marzo Mogart (15.00-16.00)- Laboratorio “Ad ognuno la sua maschera” (5 euro a partecipante)

10 marzo Mogart (15.00-16.00)- Laboratorio “Le ombre vanno in scena” (5 euro a partecipante)

Domenica 9 marzo

In caso di maltempo la sfilata si svolgerà il sabato successivo, 16 marzo.

Exit mobile version